Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Sainz in Williams: la clamorosa indiscrezione sul mercato piloti

Continua la ricerca di un sedile per il 2025 di Carlos Sainz che, secondo le ultime voci, starebbe pensando ad un trasferimento in Williams.

Secondo quanto riportato da motorsport.com, Carlos Sainz starebbe valutando l’opzione Williams. Perché scegliere il team cliente della Mercedes nonostante i numerosi accostamenti del suo nome all’Audi? Ecco i dettagli.

F1 mercato piloti Carlos Sainz Williams
Carlos Sainz in direzione Williams?
Fonte immagine: La Repubblica

Carlos Sainz al momento non ha un sedile in F1 per l’anno prossimo, dopo che Lewis Hamilton ha preso il suo posto in Ferrari. Si pensava ad un passaggio in Aston Martin al posto di Alonso. Questa possibilità ormai va esclusa dato il recente rinnovo di Fernando con la squadra. Le possibilità di andare in Mercedes o Red Bull sono ormai ridotte al minimo, dunque lo spagnolo attualmente pilota Ferrari deve guardare ai team di media o bassa classifica.

La Williams compra le PU dalla Mercedes, quindi se Sainz dovesse dirigersi verso il team di Grove potrebbe contare, in vista dei nuovi regolamenti, sulla progettazione dei motori della Mercedes. Otterrebbero infatti diversi benefici nel caso in cui la squadra tedesca dovesse produrre una PU di un certo livello.

La storia cambia con l’attuale Sauber, che diventerà Audi a partire dal 2026 e da subito dovrà produrre autonomamente le componenti del motore. C’è da dire, però, che in quello stesso anno in F1 ci sarà un cambio regolamentare importante, che costringerà le squadre a stravolgere le loro vetture, ripartendo da zero come nel 2022.


Leggi anche: F1 | Le aspettative Red Bull verso il GP di Monaco. Marko e Horner: “Sarà la gara più difficile per noi”


Le dichiarazioni di Sainz

L’anno scorso abbiamo visto un Carlos in apprensione poiché aveva premura di conoscere il suo futuro. Quest’anno, almeno dalle interviste, afferma di non volersi muovere frettolosamente. “Al momento non ho ancora deciso, e posso aggiungere che non ho delle scadenze fisse da rispettare“.

“Metterò semplicemente tutte le opzioni sul tavolo e prenderò la decisione giusta. Posso solo dirvi che appena saranno chiariti tutti gli aspetti si concretizzerà molto velocemente”.  Lo spagnolo ha concluso: “Quella che sto per prendere è una decisione importante per la mia carriera, tra poco compirò 30 anni, e mi concederò tutto il tempo di cui ho bisogno per valutare ogni dettaglio della scelta che farò”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: ferrari.com


Articoli Correlati

F1 | La previsione di Carlos Sainz per la parte finale della stagione

Marco B.

F1 | Ancora difficoltà per la Williams, Albon: “Il terzo telaio non sarà pronto per il prossimo GP”

Elisa Migliorino

F1 | Non solo calcio: RedBird acquista anche una quota di Alpine

Martina Luraghi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.