Alla presentazione del suo nuovo kart, Carlos Sainz ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo l’annuncio shock dell’addio alla rossa in favore di Lewis Hamilton.
In attesa dell’inizio della stagione 2024, il pilota si è dato da fare dell’ambito dei go-kart, presentando CS55 Racing: il primo kart lanciato dallo spagnolo in collaborazione con OTK Kart Group. Durante l’evento, tenutosi a Cremona, Sainz ha parlato della situazione Hamilton-Ferrari per la prima volta dall’annuncio e ha dato un consiglio “bizzarro” al sette volte campione del mondo.
Ai microfoni di Sky Sport, Sainz ha parlato così della sua situazione attuale e del suo futuro lontano dalla Ferrari: “Io sono a posto, sto bene, sono tranquillo e stiamo già lavorando per il futuro. C’è un anno molto importante davanti a noi, sarà il mio ultimo anno con la squadra e per questo voglio fare tutto il possibile“.
Leggi anche: F1 | Arnoux che steccata alla Ferrari: “Hanno sbagliato tempistiche con Sainz, che imbarazzo“
In merito alla possibile delusione dell’annuncio di Hamilton il pilota spagnolo ha, invece, dichiarato: “Non sono deluso. Ovviamente dall’interno sapevo certe cose prima di tutti voi e mi sono preparato con la mia squadra per i cambiamenti che arriveranno. Comunque per ora voglio solo fare il massimo per questa stagione. È stato un inverno corto in cui ho cambiato allenatore, modalità di preparazione alle gare, ho fatto più lavoro cardiovascolare e con la bici. Tanto più go-kart posso fare, meglio è per prepararmi“.
L’intervista ha anche toccato il tema scomodo di come Sainz affronterà quest’anno da “separato in casa” con Ferrari: “Sicuramente non è la sensazione migliore per partire con la stagione, ma quando scenderò in pista in Bahrain vorrò soltanto andare sempre più forte e ,se possibile, giocarmi la mia occasione di vincere il Mondiale“.
Interessante, poi, la domanda posta in conferenza stampa, durante la quale un’inviato di AS ha chiesto al pilota spagnolo quale consiglio volesse dare al collega britannico in vista del suo arrivo a Maranello. A quel punto, Sainz se n’è tirato fuori con una battuta di tutto spirito: “Vieni a provare il mio kart!“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @CarlosSainz via X.