Carlos Sainz, al momento sotto contratto con Ferrari fino al 2024, avrebbe firmato un pre-contratto con un altro team.
Secondo le ultime indiscrezioni, Carlos Sainz avrebbe iniziato a guardarsi intorno nel caso non venisse rinnovato da Ferrari: lo spagnolo sembrerebbe infatti aver firmato un pre-contratto con un altro team.
Il pre-contratto con Audi
Intervistato da AutoAction, Sainz ha commentato la sua situazione attuale. Al momento, il madrileno ha un contratto con Ferrari fino alla fine della stagione 2024, ma non è ancora iniziata la discussione per il rinnovo. Come più volte dichiarato da Vasseur infatti, il rinnovo dei contratti non è la priorità al momento, come invece lo sviluppo della vettura.
“Preferisco iniziare una stagione già sapendo dove correrò l’anno prossimo” ha dichiarato Sainz alla testata australiana. “Questo ti toglie la distrazione di dover negoziare un nuovo contratto nel momento in cui devi essere concentrato in pista” ha poi continuato. Parole chiare rivolte al management Ferrari, che evidentemente non ha ancora iniziato le trattative.
Leggi anche: F1 | Perez, occhio alle tasche! Le scarse prestazioni potrebbero costargli lo stipendio
“Il mio obiettivo è iniziare la stagione 2024 sapendo dove correrò l’anno prossimo“. Un ruolo chiave in questo percorso potrebbe giocarlo proprio suo padre, Carlos Sainz Sr. Sainz Jr sembrerebbe infatti aver firmato un pre-contratto con Audi. La casa tedesca, che ha già iniziato il percorso di acquisizione di Sauber, entrerà in Formula 1 a pieno regime nel 2026.
Il ruolo di Carlos Sainz Sr potrebbe essere quindi fondamentale in quanto ormai saldamente all’interno del mondo Audi, con cui ha corso l’ultima Dakar. Va anche detto però che i pre-contratti in Formula 1 non rappresentano mai una soluzione vincolante al 100%. Questi rumor, però, insieme alle dichiarazioni di Sainz, mettono pressione a Ferrari che, se vorrà tenere il madrileno, dovrà agire in fretta.
Foto di copertina: F1inGenerale
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter