Sainz scampa a più situazioni potenzialmente pericolose e raccoglie un buon quarto posto a Miami, appena dietro Charles Leclerc.
Una gara e, in generale, un weekend molto solido di Carlos Sainz. A Miami lo spagnolo è stato forse meno brillanti rispetto ad altri Gran Premi, ma raccoglie ottimi punti per la squadra in attesa degli aggiornamenti previsti ad Imola.
Forse per la prima volta quest’anno, Leclerc è stato evidentemente più in forma di Sainz un po’ per l’intero weekend. Comunque lo spagnolo ha stretto i denti e ha portato a casa dei buoni risultati, prima in gara Sprint, con un quinto posto, e poi in gara.
Gara iniziata un po’ in salita dato che, subito in curva 1, il pilota #55 ha rischiato grosso. Infatti, dopo aver fatto un’ottima partenza e aver superato il compagno di squadra, Sergio Perez ha bloccato andando quasi a prendere sia Verstappen che i due ferraristi.
Per fortuna nessuna conseguenza grave, ma Sainz ha così riperso la posizione e da lì si è messo in coda a Leclerc. Lo spagnolo ha mostrato un ottimo passo, tanto che ha cambiato le gomme dopo più di metà gara, ma, fatalmente, un giro prima dell’ingresso in pista della SC.
SC che ha favorito Norris e che ha costretto il numero #55 a un sorpasso rischioso che ha di nuovo messo a rischio la sua gara. Nessuna conseguenza per lui, mentre ha avuto la peggio Piastri, costretto a cambiare l’ala anteriore.
Leggi anche: F1 | GP Miami – Sintesi della gara: primo Norris, seguono Verstappen e Leclerc
Alla fine Sainz è passato sul traguardo in quarta posizione e, nel post gara, ha parlato a Sky Sport Italia degli aggiornamenti in arrivo al prossimo GP: “Speriamo che funzionino, per il momento è un aggiornamento che ci dovrebbe aiutare, ma non è nemmeno gigante. Con queste nuove regole si fanno già piccoli step, non so quanto sarà, vediamo a Imola”, ha dichiarato il ferrarista.
Immancabili, poi, le congratulazioni all’ex compagno di squadra e fresco neo vincitore di un GP, Lando Norris: “Sono contento per Lando, si merita di vincere gare in F1, se lo meritava già almeno da un anno, ha cominciato a fare le cose bene. Oggi è stato fortunato, ma la fortuna arriva a quelli che se la meritano. Finalmente è arrivata per lui, è stato molto bravo tutto l’anno e già tanti anni prima”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari