Carlos Sainz non è uno dei principali candidati per il sostituire Hamilton in Mercedes, dove troverà spazio lo spagnolo?
Lo spagnolo vincitore dell’ultimo Gran Premio d’Australia non ha ancora trovato un sedile per il 2025 e molto probabilmente la sua destinazione non sarà Brackley, visto che Mercedes ha due altri palpabili contendenti al ruolo ora occupato dal sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, che andrà in Ferrari.
Carlos Sainz resta senza top team nel 2025?
Lawrence Barretto, su F1.com, ha scritto che il favorito per occupare il ruolo che Hamilton lascerà libero potrebbe essere Antonelli, tuttavia ciò dipenderà dalle sue prestazioni e dai suoi progressi nel campionato attuale di Formula 2 dove ha esordito proprio il mese scorso.
Se il giovane pilota italiano non dovesse essere pronto, il favorito per il sedile Mercedes dovrebbe essere il due volte campione del mondo, Fernando Alonso, quindi per Sainz nulla da fare.
Tuttavia Red Bull già prima del Gran Premio d’Australia aveva messo in lista il pilota spagnolo della Ferrari come possibile opzione per sostituire Perez, ma il team austriaco non ha fretta di prendere una decisione prima dell’estate.
Leggi anche: Anche in MotoGP spariranno le grid girls dopo l’acquisizione di Liberty Media?
Ciò ovviamente non sta bene a Sainz visto che poi il tempo in caso di esito negativo rischierebbe di non correre in un team competitivo per i prossimi anni.
Se Alonso decidesse di andarsene, Aston Martin potrebbe essere una scelta possibile per l’attuale pilota del Cavallino, anche se c’è l’incognita Verstappen che potrebbe far scoppiare il mercato dopo le recenti voci, soprattutto se dovesse arrivare nel team di Lawrence Stroll.
Per il momento si tratta ancora di fanta-mercato, tuttavia una delle scelte più concrete per Sainz sarebbe quella di raggiungere Sauber in attesa dell’arrivo di Audi nel 2026, anche se le prestazioni del team tedesco non sono pronosticabili visto l’esordio assoluto in Formula Uno.
Per il momento si tratta solamente di voci, ma attenzione che la situazione potrebbe farsi interessante da un momento all’altro.
Credit copertina: PlanetF1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter