Carlos Sainz ha parlato del suo contratto con Ferrari esprimendo la volontà di firmare entro la fine dell’anno.
Carlos Sainz ha un contratto con Ferrari fino al 2024 , quando scadrà anche quello del compagno di squadra. Nonostante le voci sul mercato piloti e sull’incertezza di rinnovo per lo spagnolo, il suo obbiettivo è quello di stabilizzare le prospettive dei prossimi anni entro l’inizio della stagione 2024.
“Ho sempre detto che mi piace affrontare una stagione di Formula 1 sapendo dove correrò l’anno dopo“. Queste le parole del pilota Ferrari, che ha parlato della brutta situazione in cui si era ritrovato nel 2018, quando a metà stagione non aveva più un sedile per l’anno successivo poiché era stato lasciato a piedi da Renault.
Carlos inoltre ha spiegato come, dopo otto anni in Formula 1, abbia imparato a non farsi condizionare dalle voci che lo riguardano. Sainz ha dichiarato infatti che, concentrarsi esclusivamente su se stesso e sulle sue performance è una capacità che ha acquisito con il tempo, tanto che riconosce di essere stato molto più influenzabile dai media in passato.
Leggi anche: F1 | GP Monaco – Hamilton: “Prima del weekend non avevo idea di dove fossimo rispetto agli altri, ottimo finire quarti e quinti”
“Una settimana e mezza fa andavo in Audi, una settimana fa Charles andava in Mercedes, ora Lewis sta arrivando in Ferrari“. Con queste parole Sainz ha voluto far riflettere sul fatto che le speculazioni sul mercato piloti e in particolare sulla scuderia di Maranello possano influenzare le persone, tanto da convincere chi le legge che siano vere, quando in realtà sono delle supposizioni per la maggior parte prive di fondamento.
Nessuna novità dunque per quanto riguarda il futuro dei due piloti Ferrari. Lo stesso Vasseur, durante il weekend del GP di Monaco, ha parlato di quello dei rinnovi come un tema non prioritario al momento.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter