Carlos Sainz parla della nuova SF24 e delle conferme di cui i due piloti hanno bisogno per poter tornare a lottare per il Mondiale.
Ormai ci siamo quasi, tra pochissimi giorni tutte le monoposto torneranno in pista in Bahrain. Proprio lì, infatti, si terranno prima i test prestagionali, in programma dal 21 al 23 febbraio, e poi il primo GP dell’anno, dal 29 febbraio al 2 marzo. Nel frattempo, Sainz riflette sulla SF24 e sull’anno che verrà, sperando in una rinascita della Ferrari.
In quello che è il suo ultimo anno in rosso, lo spagnolo ha tutte le intenzioni di mettersi in gioco con la SF24 e di sfruttare tutte le occasioni che avrà di portare a casa buoni risultati. Lo ha reso noto ai microfoni Rai nella giornata di ieri, quando, a parlare, sono stati anche Vasseur, Leclerc e Giovinazzi.
Leggi anche: WEC | Ecco la nuova Ferrari 499P per il mondiale 2024: FOTO
Intervistato da Stella Bruno, Sainz ha chiaramente parlato delle tre cose che si aspetta di trovare sulla SF24 per potersela almeno giocare con gli altri: “Intanto abbiamo bisogno di più vittorie come quella di Singapore, poi ci vorrebbe una macchina più divertente da guidare perché l’anno scorso la SF23 era a tratti molto complicata. Infine ci vorrebbe una vettura che mi garantisca di andare avanti nelle gare; l’anno scorso faticavamo di più in gara, quest’anno voglio fare dei bei sorpassi“, queste le sue dichiarazioni.
La discussione passa poi inevitabilmente sull’argomento Hamilton-Ferrari e in particolare su come Sainz affronterà quest’anno sapendo essere il suo ultimo in rosso. A questo proposito il pilota ha detto: “In questi ultimi tre anni ho sempre dato il massimo per la Ferrari, ho dato tutto per portare a casa risultati per la squadra e i tifosi. Lo stesso vale per quest’anno“.
Infine si passa alla domanda chiave e Stella Bruno chiede: “Max Verstappen sarà sicuramente l’uomo da battere, ma pensi ci saranno altri?“. Sainz, sicuro, risponde: “La verità è che saranno ancora Max e Red Bull quelli da battere perché hanno ancora il vantaggio che hanno accumulato l’anno scorso“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari via X