Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Sainz torna sul contatto con Leclerc in Spagna: “Ci sono sempre stati questi scenari”

Carlos Sainz è tornato sul contatto avuto con Charles Leclerc in Spagna parlando dell’impatto che esso potrebbe avere in futuro.

Meno di una settimana dopo il fatidico episodio, Carlos Sainz torna a parlare del piccolo contatto avuto in Spagna col compagno di squadra, Charles Leclerc. In particolare, lo spagnolo ha chiarito che impatto una discussione del genere può avere sul futuro della squadra.

Sainz Leclerc Spagna
Sainz nel box Ferrari nel weekend del GP di Spagna (crediti: @ScuderiaFerrari)

Ancor più che il contatto, era saltato all’occhio l’accesa discussione avuta tra i due alla fine della gara e ripresa dalla telecamera di una monoposto parcheggiata. Senza considerare, poi, le dichiarazioni nel post gara dei due piloti che, di fatto, si accusavano l’un l’altro.


Leggi anche: F1 | Verstappen conferma il suo futuro: dove correrà nel 2025?


Una situazione potenzialmente esplosiva che, però, sembra essere già stata risolta all’interno del team. A parlarne è lo stesso Sainz nel corso della conferenza stampa per il GP dell’Austria. Qui il madrileno ha risposto a una domanda di Mara Sangiorgio circa le possibili difficoltà di Vasseur nel gestire i due piloti.

“Non è stata una preoccupazione in quattro anni, non deve esserlo adesso” ha dichiarato il pilota. Il #55 ha poi continuato dicendo: “Ci son sempre stati questi scenari dopo quattro anni insieme, 22 gare all’anno, condividiamo la stessa parte di asfalto ogni weekend perché partiamo sempre uno affianco all’altro”.

Lo spagnolo ha poi continuato guardando al lato positivo del ritrovarsi sempre vicino col compagno di squadra: “Per me è una buona notizia così come per la squadra. Vuol dire che entrambi i piloti sono lì, non come altre squadre che forse non hanno la stessa competitività tra i due piloti. Quello ti porta ad avere situazioni come quella di Barcellona. Lì non eravamo d’accordo su certe cose, ma abbiamo sempre risolto questi problemi parlando tra di noi al telefono o in pista e sarà sempre così”.

Questione, quindi, risolta in casa Ferrari dato che anche Charles Leclerc, in conferenza stampa, ha confermato che la “situazione Spagna” è stata già discussa e archiviata.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari

Articoli Correlati

DTM | Entry list e calendario della prima stagione ADAC

Alessandro P

Formula E | Ufficiale: in DS Penske arriverà uno dei migliori Direttori Tecnici della categoria

Lorenzo P

F1 | GP Spagna – Qualifiche ravvicinate a Barcellona: ecco i punti chiave del sabato

Matteo Pera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.