Carlos Sainz ha parlato, in un incontro con i media, della sua nuova avventura in Williams e delle sue sensazioni per la prossima stagione.
Carlos Sainz si appresta ad affrontare la sua prima stagione in Williams. Dopo aver corso per quattro stagioni con la Ferrari, all’inizio dello scorso anno il pilota spagnolo si è ritrovato senza un sedile per la stagione 2025. A seguito di un’attenta valutazione, il pilota ha scelto di credere nel progetto di ricostruzione della scuderia di Grove.
La scorsa settimana, il 14 febbraio 2025, la Williams ha presentato la nuova monoposto FW47 sul circuito di Silverstone. Questa sera, durante l’evento F1 75 Live di Londra, verrà svelata anche la livrea che vestirà la FW47 durante tutta la stagione 2025.
Tra passato, presente e futuro

Carlos Sainz, durante un incontro con i media, ha ribadito il suo entusiasmo per questa nuova sfida: “Sono molto motivato. Sono entusiasta. Mi sento supportato. Sento una squadra piena di buona energia, energia positiva. Ho un team principal e una squadra che si fidano pienamente delle mie capacità e che vogliono ascoltare quello che dico. Ho fiducia nelle mie abilità di aiutare la scuderia ad andare avanti“.
Ad oggi, sulla carta, la Williams sembrerebbe poter lottare solo per le posizioni di metà classifica. Uno scenario leggermente differente rispetto alle ultime stagioni in Ferrari. Senza aver ancora corso nemmeno una gara con la nuova monoposto, per Sainz risulta difficile sapere quali sensazioni proverà se si ritroverà realmente a lottare per quelle posizioni.
Sainz ha dichiarato: “Quello che voglio dire onestamente, è che non so come reagirò alla lotta per le posizioni dalla settima alla quindicesima. Non lo so“. Il nuovo pilota della Williams ha aggiunto: “Poi, quanto mi manca una vittoria, quanto mi manca questo e quanto sarò geloso delle persone che stanno lottando per le posizioni per le quali lottavo, non posso dire quanto lo sentirò“. La Ferrari è il passato, adesso Carlos Sainz è completamente concentrato sulla nuova stagione. Il pilota spagnolo ha concluso riconfermando la sua piena fiducia nel progetto della Williams.
Leggi anche: F1 | F1 75 Live: annunciati gli ospiti della serata
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter