F1 | Sainz vicino a Red Bull, papà Carlos prepara la vendetta contro Ferrari!

Carlos Sainz sembrerebbe che dopo l’addio in Ferrari potrebbe approdare addirittura in Red Bull, ma chi sarà il suo compagno di squadra?

Nelle ultime ore sono girate voci di un possibile trasferimento di Carlos Sainz, da Ferrari alla Red Bull. In caso affermativo sarebbe un vero e proprio colpo di scena per la Formula Uno, visto che andrebbe a rimescolare le carte in tavola.

sainz red bull ferrari
Sainz approderà in Red Bull? – Credit: Scuderia Ferrari

Sainz in Red Bull? E Verstappen nel frattempo?

Dopo l’enorme involuzione messa in evidenza da Perez nelle fasi iniziali di questo campionato, Red Bull starebbe pensando di sostituirlo. Nonostante il rinnovo da poco siglato fino al 2026 infatti, la posizione del messicano sta in questo momento vacillando e non poco.

Così si aprirebbe un portone per Carlos Sainz, che assieme al suo entourage, sta cercando in ogni maniera di trovare un top team. Con Sainz Sr. che freme per un accordo con il team austriaco, per fare un piccolo screzio a Ferrari dopo lo scaricamento del figlio.

Tuttavia sembra, secondo Formula Passion, che Verstappen non voglia assolutamente in squadra Sainz, visto che potrebbe risultare un avversario abbastanza scomodo.


Leggi anche:  F1 | Red Bull – Presentato reclamo contro la McLaren: Sotto osservazione i freni


Anche se non è tutto, visto che l’asso olandese potrebbe partire anche alla corte della Mercedes di Toto Wolff. Quest’ultimo inoltre, ha ricevuto il via libera da Stoccarda per sfruttare tutte le risorse economiche per conquistare il tre volte campione mondiale.

Verstappen ha sempre comunicato di voler gareggiare con la vettura migliore e da poche gare a questa parte Red Bull non sembra particolarmente in forma. Senza dimenticare il cambio regolamentare del 2026, con il team di Milton Keynes che sembra non dare le stesse garanzie motoristiche di Mercedes.

Quindi Sainz, potrebbe arrivare in Red Bull ed addirittura essere promosso primo pilota al posto di Verstappen, chissà…

Credit copertina: XPB Images


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento