Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1LasVegasGPPN24

F1 | Sainz vince la Netflix Cup ma… rompe il trofeo! – VIDEO

La prima edizione della Netflix Golf Cup è stata vinta da Justin Thomas e Carlos Sainz, il quale però ha accidentalmente ha rotto il trofeo.

Il Wynn Golf Club di Las Vegas ha ospitato la prima edizione del Netflix Golf Cup. Una manifestazione dove coppie di piloti di F1 e golfisti si sono sfidate in una partita di golf, insieme ai protagonisti delle serie Netflix Drive to Survive e Full Swing. La prima edizione della Netflix Golf Cup è stata vinta da Carlos Sainz insieme al golfista 30enne Justin Thomas, ma un piccolo incidente ha causato la rottura del trofeo conquistato da parte del pilota Ferrari.

F1 Sainz vince la Netflix Cup insieme a Justin Thomas
F1 Sainz vince la Netflix Cup insieme a Justin Thomas (credit: F1inGenerale)

Carlos Sainz rompe il trofeo della Netflix Cup

Carlos Sainz, oltre ad essere un abile pilota di F1, è anche attivo nel mondo del golf, tra i suoi hobby preferiti, dimostrando spesso le sue abilità da golfista.

Lo spagnolo, rigorosamente con polo e cappellino Ferrari, è riuscito a conquistare l’ambito trofeo, vincendo la sfida prima con l’ex compagno di squadra Lando Norris, poi eliminando durante i Playoff Pierre Gasly, in coppia con Collin Morikawa, i quali precedentemente avevano sconfitto Albon, in coppia con Max Homa.


Leggi anche: F1 | GP Las Vegas – Ecco svelati gli orari tv e il programma


Carlos Sainz si è dunque aggiudicato con abilità e impegno l’ambito trofeo, insieme al suo compagno di squadra Justin Thomas. Durante la cerimonia di premiazione però, ecco che avviene l’incidente. Lo spagnolo, con indosso la giacca del vincitore, si è lasciato scivolare tra le mani il trofeo appena conquistato, frantumandosi in mille pezzi, tra l’incredulità del pubblico.

Non è la prima volta (e probabilmente non sarà l’ultima) che un atleta di qualunque disciplina distrugge accidentalmente un trofeo. Lo stesso Carlos Sainz ha ricordato di come Sergio Ramos nel 2011 lasciò cadere il trofeo della Copa del Rey dall’autobus del Real Madrid. Per rimanere nel mondo della Formula 1, durante l’ultimo GP dell’Ungheria, Lando Norris ha accidentalmente rotto il trofeo di Max Verstappen proprio durante la cerimonia di premiazione.

La Netflix Golf Cup è stato il primo evento trasmesso in diretta dalla piattaforma di streaming. In ogni caso, è possibile rivedere l’evento con commento in inglese.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina © just jared

Articoli Correlati

DTM | Analisi di metà stagione – Preining e Porsche, i numeri di un inizio (quasi) perfetto

Alessandro P

F1 | GP Gran Bretagna – Cronaca LIVE delle FP3: le ultime prove libere a Silverstone

Eleonora M.

F1 | GP Giappone – Pole di Verstappen a Suzuka: “Il passo gara non mi ha convinto, puntiamo alla doppietta”

Simone Mercurio

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.