Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1ImolaGPPN24

F1 | Sauber con novità importanti per il GP di Imola

Il Team Principal della Sauber, Alessandro Alunni Bravi ha dichiarato che in vista del GP di Imola ci saranno aggiornamenti importanti per risolvere le problematiche relative alle performance ma anche ai pit stop.

Un inizio di stagione in salita per la Sauber che ancora non è mai andata a punti, così come la Williams e spera di racimolare punti a Imola. La netta divisione che si è venuta a creare tra i primi 5 team e gli ultimi 5 è evidente e ha messo in difficoltà e non poco le scuderie del centro gruppo.

La squadra svizzera è stata però protagonista di alcuni episodi durante i pit stop che non le hanno permesso di cogliere le occasioni di andare a punti. A Suzuka ad esempio a causa di un pit stop lento Bottas ha perso tre posizioni, oppure il dado sfuggito nella pit lane di Albert Park costò al team una sanzione.

Sauber F1 Imola
Valtteri Bottas all’uscita dai box in Australia. Credit: @Stake F1 Team KICK Sauber via X

Ero triste, ma lo era anche tutto il team perché queste cose non dovrebbero succedere. La stiamo prendendo seriamente ed è una nostra priorità quella di risolvere il problema” ha dichiarato Valtteri Bottas proprio sull’episodio di Albert Park. Il pilota finlandese ha inoltre rivelato che tutta la quadra si è scusata dicendo che “siamo in questa situazione insieme”.

Durante il weekend di Miami non ci sono stati problemi in pit lane ma in pista le prestazioni delle due vetture non erano all’altezza dei loro rivali per poter lottare con loro.

Penso che la strategia di mettere le soft a Zhou era giusta, anche perché non avevamo degradoha affermato Alessandro Alunni Bravi.

Alla fine era in grado di far segnare il giro veloce della gara ma abbiamo faticato molto dietro ad Albon che aveva il DRS e dunque una velocità maggiore della nostra” ha proseguito il team principal della Sauber.


Leggi anche: F1 | Antonelli in F1, Verstappen contro il sistema della superlicenza?


Appare evidente la necessità di apportare degli aggiornamenti che consentano alla squadra di fare il passo in più necessario per potersi confrontare con i diretti avversari.

A tal proposito Alunni Bravi ha dichiarato che in vista del GP di Imolaarriveranno dei componenti con cui i pit stop non dovrebbero più essere un problema, ma non solo. Avremo un aggiornamento importante che crediamo possa portarci a lottare per i punti nelle prossime tre o quattro gare“.

Solo la pista rivelerà l’efficienza del lavoro fatto dagli uomini della Sauber e se questo è abbastanza in confronto anche a quello degli altri team. La cosa certa è che la scuderia svizzera deve cercare di invertire la rotta di queste prime gare e di mettere insieme i pezzi del puzzle per raggiungere i loro obiettivi.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti copertina: Sporting News

Articoli Correlati

F1 | Qualifiche GP Miami – Sainz arriva terzo: “Partire dal lato pulito sarà positivo per domani”

Simona Puleo

F1 | GP Australia – Analisi Telemetrie Qualifica: Verstappen in pole, ma la Ferrari?

Filippo Pesavento

F1 | Ferrari – Sainz, utile sacrificare il Q3? La gomma rossa salvata non è stata utilizzata in gara

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.