F1 | Sauber, svelata la nuova livrea per la stagione 2025 -FOTO

Nel corso dell’evento F1 75, il team Kick Sauber ha tolto i veli alla nuova livrea che ricoprirà la vettura della stagione 2025.

Durante il grande evento organizzato da Formula 1 in occasione dei 75 anni dalla nascita, i team hanno tolto i veli alle rispettive livree uno dopo l’altro. La prima squadra a svelare i colori della livrea che rivestirà la propria monoposto di F1 nel 2025 è stata Kick Sauber. Nel corso della presentazione è stata annunciata anche la nuova coppia di piloti che scenderà in pista al volante della C45. I piloti in questione sono Nico Hulkenberg e uno dei 5 rookie della stagione, nonché campione del mondo di F2 2024, Gabriel Bortoleto.

La nuova livrea Sauber

Anche per il 2025, Sauber è rimasta sui colori del verde fosforescente e del nero. La livrea presenta sulla parte inferiore della vettura un verde che va a sfumare sul nero man mano che si arriva alla parte posteriore. L’ala posteriore è completamente immersa nel nero mentre si alternano i due colori nell’ala anteriore.

 

Nella giornata del 17 febbraio, anticipando di un giorno la presentazione della monoposto, il team svizzero ha condiviso sui propri canali social il fire-up della C45. Il 2025 sarà l’ultimo anno in cui la Sauber utilizzerà le power unit Ferrari prima accogliere ufficialmente Audi dalla stagione 2026.

Inoltre, durante la pausa invernale, Stake F1 Team Kick Sauber ha annunciato la separazione tra il team e Alessandro Alunni Bravi. L’italiano sarà sostituito da Jonathan Wheatley (ex direttore sportivo Red Bull) che inizierà a ricoprire il ruolo di team principal a partire dal 1º Aprile.


Leggi anche: F1 | George Russell: ricevute email dall’Olanda dopo lo scontro con Verstappen


La Formula 1 tornerà in pista a Sakhir, in Bahrain, per svolgere tre giornate di test pre-stagionali, in programma dal 26 al 28 febbraio. Mentre, il campionato mondiale ripartirà ufficialmente con il GP d’Australia che si terrà nel weekend 14-15-16 marzo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Stake F1 Team Kick Sauber 

Lascia un commento