Maggio 18, 2024
Paddock News 24
AustrianGPBritishGPCanadianGPF1PN24

F1 | Scelte da Pirelli le mescole per Canada, Austria e Gran Bretagna

Archiviato il Gran Premio di Spagna a Barcellona, ecco che Pirelli ha svelato le mescole a disposizione per i prossimi tre appuntamenti: Montreal, Spielberg e Silverstone.

Mescole Pirelli
Tabella mescole, © pirelli.com

Archiviato l’appuntamento spagnolo in quel di Barcellona ecco che Pirelli, fornitore unico di pneumatici della massima serie, ha svelato le mescole che saranno a disposizione di team e piloti per i Gran Premi di Canada, Austria e Gran Bretagna. Rispetto allo scorso anno si tratta di una conferma: la casa milanese, infatti, ha scelto le stesse mescole della passata stagione. Scopriamole nel dettaglio.

Mescole Pirelli GP Canada (Circuit Gilles-Villeneuve)

Il weekend del 16-18 giugno, il Circus sarà di scena a Montreal. Per quel che concerne quello canadese, si tratta di un circuito semi-permanente a medio-alta velocità. Per certi versi può essere considerato un cittadino, data la vicinanza di muretti e barriere (su tutti il celebre “Muro dei Campioni” situato in curva 14) che concedono pochissimo margine d’errore ai piloti.

Mescole Pirelli
Mescole GP Canada, © pirelli.com

La pista intitolata al grande Gilles Villeneuve presenta, inoltre, staccate importanti per le quali sono necessarie stabilità in fase di frenata e una buona trazione in uscita di curva. Nel corso dell’appuntamento in Quebec verranno utilizzate le tre mescole più morbide della gamma, ovvero C3 (Pirelli PZero White Hard), C4 (Pirelli PZero Yellow Medium) e C5 (Pirelli PZero Red Soft).


Leggi anche: F1 | GP Canada 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8


Gomme Pirelli GP Austria (Red Bull Ring)

Due settimane più tardi sarà tempo di volare in terra austriaca, sul circuito di Spielberg. Si tratta del tracciato con il minor numero di curve di tutto il Mondiale: 10. La tappa del Red Bull Ring, oltretutto, sarà teatro anche della seconda Sprint Race della stagione, preceduta dalla novità dello Sprint Shootout, già assaggiata in Azerbaijan. Anche in questo caso Pirelli confermerà le mescole più morbide a disposizione in questo 2023: C3 (Pirelli PZero White Hard), C4 (Pirelli PZero Yellow Medium) e C5 (Pirelli PZero Red Soft).

Mescole GP Austria, © pirelli.com

Gomme Pirelli GP Gran Bretagna (Silverstone Circuit)

Il fine settimana successivo, la massima serie sarà in scena nel luogo in cui, nel lontano 1950, tutto ebbe inizio: Silverstone. È doveroso precisare che durante l’appuntamento inglese Pirelli introdurrà la nuova specifica di pneumatici maggiormente rinforzata nella sua costruzione. Il tracciato britannico costituirà un bel banco di prova, dato l’alto carico laterale che verrà esercitato sulle quattro ruote.

Mescole GP Gran Bretagna, © pirelli.com

Per questa tappa, la casa milanese ha scelto di fornire tre delle quattro mescole più dure: la C1 (Pirelli PZero White Hard), C2 (Pirelli PZero Yellow Medium) e C3 (Pirelli PZero Red Soft). Una combinazione già vista nel corso di questa stagione tra Bahrain e lo scorso round in terra iberica.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Max Verstappen tra le persone più influenti del 2024 secondo il Time

Antonia De Falco

F1 | GP Las Vegas, svelata la nuova livrea Ferrari – VIDEO

Francesca Anna T

Formula E | Portland E-Prix 2023 – Classifica piloti e team [Round 12/16]

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.