F1 | Schumacher meglio di alcuni piloti in griglia? L’opinione che fa discutere

Il futuro di Mick Schumacher sembra ormai ben lontano dalla F1 anche se, secondo una figura vicina, ci sarebbero almeno tre piloti che stanno facendo peggio.

Mick Schumacher continua a far parlare di sé, nonostante le opportunità in Formula 1 sembrino ridotte. Secondo suo zio, Ralf Schumacher, l’ex pilota della Haas meriterebbe una seconda possibilità e, a suo giudizio, sarebbe addirittura superiore ad alcuni piloti attualmente in griglia.

Schumacher F1
Ralf Schumacher crede nel ritorno in F1 del nipote: “migliore almeno di tre piloti) (crediti: Sebastian Kawka/Mercedes)

L’ex pilota di F1 ha dichiarato nel podcast tedesco Backstage Boxengasse di Sky Sport che Mick sarebbe migliore di Yuki Tsunoda, Liam Lawson e Franco Colapinto. Pur riconoscendo il talento dei tre, lo zio del tedesco sottolinea come, sotto diversi aspetti, Schumacher li superi nettamente.

Tutti e tre i piloti citati si trovano in situazioni precarie. Lawson e Tsunoda rischiano di perdere il loro posto nei rispettivi team. Colapinto, invece, subentrato in Alpine a Jack Doohan, deve ancora dimostrare di avere continuità e sviluppo nella sua crescita sportiva.

Mick, dal canto suo, ha corso in F1 per due stagioni con la Haas, senza brillare particolarmente, e ha causato incidenti costosi che ne hanno condizionato i risultati. Sostituito da Nico Hülkenberg, ha trascorso gli ultimi anni come pilota di riserva per Mercedes e Alpine, senza però un ruolo a tempo pieno.

Nonostante ciò, Ralf ritiene che Mick meriti una seconda possibilità, sottolineando come il giovane Schumacher abbia talento sufficiente per competere ad alto livello. Per suo zio, la scelta di non chiamarlo attualmente in F1 sarebbe un errore. “Se capisci un po’ come la penso, e se guardi anche alle carriere degli attuali piloti di Formula 1, sono dell’opinione che Mick sarebbe almeno migliore di Yuki Tsunoda”, ha affermato.

“E secondo me è anche migliore di Liam Lawson…e Franco Colapinto ha iniziato alla grande, ma finora non ha mostrato lo sviluppo che avrebbe dovuto. Ed è per questo che dico che tutti e tre sono peggiori di Mick dal mio punto di vista, anche significativamente peggiori. Pertanto, non riesco proprio a capirlo. Ma ora la gente dirà di nuovo: ‘Certo, è suo zio’.”

Negli ultimi mesi si erano diffuse voci su un possibile ruolo per Mick con Cadillac. Ma il pilota tedesco avrebbe declinato l’offerta, concentrandosi invece sulle opportunità negli Stati Uniti. Di recente ha effettuato un test in IndyCar con Rahal Letterman Lanigan Racing, aprendo nuove possibilità per il futuro.

Leggi anche: F1 | Binotto non dimentica la Ferrari e sta con i tifosi: “Soffro anche io…”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1

Categorie F1

Lascia un commento