Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Scoppia un nuovo scandalo in Formula 1? Le accuse a Toto Wolff

Non è ancora tempo di vacanze per la F1: voci di corridoio raccontano di una nuova polemica e di un possibile scandalo attorno alla figura di Toto Wolff

In F1 potrebbe scoppiare un nuovo scandalo attorno a Toto Wolff. I proprietari degli altri team hanno lamentato una fuga di informazioni attorno al patron della Mercedes. Pare che il team principal austriaco abbia divulgato informazioni riservate alla Formula One Management (FOM) e a Liberty Media, proprietaria dei diritti della Formula 1.

Toto Wolff, in qualità di team principal, partecipa a tutte le riunioni della Fia e di tutte le varie organizzazioni che lavorano dietro alla F1. Non sempre queste informazioni, però, possono essere condivise con Liberty Media e altri utenti.

scandalo f1 toto wolff
@Susie_Wolff on X

Tuttavia, la moglie di Toto Wolff, Susie, è rappresentante dell’F1 Academy, altra organizzazione strettamente collegata proprio a Liberty Media. I team principal degli altri team sospettano che i coniugi Wolff, tra di loro, si scambino informazioni molto riservate.


Leggi anche: F1 | Toto Wolff: “Servono più GP come quello del Qatar”


Sembra, comunque, che alcuni team abbiano deciso di informare il presidente della Fia Mohammed Ben Sulayem. Ma il presidente non sa ancora quanto ci sia di vero in questa storia e nutre il sospetto che siano solo voci di corridoio.

Pare che dopo una consultazione riservata, Toto Wolff abbia riferito alcuni dettagli alla moglie che a sua volta li ha riferiti a Stefano Domenicali fino ad arrivare all’orecchio di Greg Maffei (il capo di Liberty Media). Questo avrebbe fatto infuriare alcuni team principal che hanno recriminati la totale assurdità della questione.

Tutto ciò è illegale. C’è un conflitto di interessi così ampio che rende questa cosa assolutamente non concepibile. Non solo: tutto ciò è anche molto lontano da ogni forma di moralità“. Così avrebbe risposto uno dei TP al presidente della Fia.

La possibilità che tutto ciò dia vita ad uno scandalo non è molto remota. Toto Wolff, infatti, non è nuovo alle fughe di informazioni riservate. Diverse interviste, infatti, hanno fatto ricadere la colpa sul TP di Mercedes dopo le indiscrezioni sulla budget cup di Red Bull. In quel caso, trapelarono notizie molto delicate.

In questo caso, se le voci dovessero essere confermate, la situazione sarebbe ancora più grave. Insomma, lo scandalo sembra essere dietro la porta.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

IndyCar | Detroit GP 2024 – Brilla Scott Dixon: “Per vincere è stato fondamentale restare fuori dai guai”

Lorenzo P

DTM | Clamoroso addio in casa Porsche per il 2024, primi segnali di debolezza della gestione ADAC?

Alessandro P

MotoGP | Espargaro verso il ritiro? “Non ho ancora deciso”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.