F1 | Sebastian Vettel torna in pista: guida la Red Bull RB7 al Nürburgring – VIDEO

Sebastian Vettel torna in pista alla guida della RB7, monoposto F1 Red Bull del 2011: ecco il VIDEO dal Nürburgring.

Si era già vociferato qualche mese fa, finalmente è successo. Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo di Formula 1, è tornato a girare lungo le curve del tracciatoNürburgring Nordschleife” a bordo della monoposto RB7, da lui soprannominata Kinky Kylie, con la quale nel 2011 ha conseguito 11 vittorie e il secondo mondiale piloti.

vettel Nürburgring
Vettel alla guida della RB7 al Nürburgring (Credit: PlanetF1)

Il pilota di Heppenheim non saliva su una vettura da F1 dal 20 novembre 2022, in seguito alla sua decisione di appendere il casco al chiodo dopo una carriera piena di successi.

Tuttavia, in occasione dell’evento “Red Bull Formula Nürburgring“, il campione tedesco è tornato in pista, eseguendo alcuni giri sull’omonimo tracciato per conto della scuderia stessa, la quale ha messo a sua disposizione una delle sue vetture preferite, nonché tra le più veloci e dominanti dei primi anni ’10.


Leggi anche: F1 | Al GP d’Italia negato l’accesso a Lapo Elkann – VIDEO


All’evento, in programma per il 9 settembre, parteciperanno anche altri grandi nomi che hanno reso grande Red Bull come David Coulthard, che sostituisce Daniel Ricciardo a causa di una frattura del polso rimediata durante le prove libere del gran premio di Zandvoort. Inoltre, saranno presenti anche altri piloti veterani come Gerhard Berger o Jos Verstappen, padre di Max, così come la giovane Yuki Tsunoda, che attualmente milita nella scuderia Alpha Tauri.

In rassegna, il video di Sebastian Vettel sul tracciato del Nürburgring, postato dal profilo ufficiale Twitter del Circuito:

https://twitter.com/nuerburgring/status/1700209810057122122


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento