Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Secondo Marko il futuro di Ricciardo non è lontano da Red Bull

Il futuro di Daniel Ricciardo dopo l’uscita dalla F1 potrebbe essere ancora in orbita Red Bull, o almeno questa è la volontà di Helmut Marko

Liam Lawson, nella settimana seguente al GP di Singapore, è stato ufficializzato come nuovo pilota RB dal GP di Austin. Daniel Ricciardo dopo 12 anni in F1 deve dire addio alla categoria, ma forse non al team che lo ha fatto debuttare: il suo futuro potrebbe essere ancora vicino a Red Bull?

Dopo aver abbandonato il team McLaren nel 2022 a seguito degli scarsi risultati ottenuti, e non aver trovato un posto in griglia l’anno seguente, Daniel Ricciardo è tornato nella famiglia Red Bull, la stessa che lo ha cresciuto. Il suo ruolo era quello di terzo pilota, svolgere attività di pubbliche relazioni, assistere al lavoro in fabbrica e al simulatore.

FIA F1 2024 mercato piloti Ricciardo VCARB Red Bull Horner
Daniel Ricciardo e Christian Horner
Fonte: Sky Sports UK

Quell’anno ebbe l’opportunità di provare “la RB dei record” (RB19), durante un test a Silverstone. Ricciardo riuscì a segnare tempi molto vicini a quelli fatti registrare da Verstappen durante il weekend di gara. L’occasione da non farsi scappare arrivò a metà stagione: rientrò in F1 con il team Alpha Tauri per rimpiazzare Nick de Vries.

Purtroppo il ritorno non fu dei migliori. Un infortunio al polso gli costringe a saltare i successivi GP.  Tornando al presente, dopo l’annuncio dell’uscita dalla F1, molti si chiedono quale sarà il futuro del pilota australiano.


Leggi anche: F1 | Il pensiero di Hamilton sul talento di Colapinto e Bearman


Il consulente Helmut Marko, ha rivelato come il team di Milton Keynes fosse interessato a offrire a Ricciardo un nuovo ruolo all’interno del team dopo il suo abbandono alla RB. “Siamo interessati a Daniel“, ha detto Marko a Motorsport-Total. “Daniel è uno dei piloti di F1 più popolari, soprattutto nel mondo Statunitense“.

Non riesco a vederlo in un’altra categoria. Potrebbe svolgere attività di pubbliche relazioni per noi, come ha già fatto qualche anno fa“.

Per ora nessuno sa quale sia la decisione di Daniel Ricciardo per il suo futuro. Visto il suo rapporto con gli Stati Uniti, dove peraltro è molto amato dai tifosi, non è da escludere un suo passaggio nei campionati d’oltre oceano.

*Foto in copertina: gpblog.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Nico Rosberg si rivela “sconcertato” per gli errori commessi da Norris…

Luigi Belfiore

F1 | Sainz rivela i segreti Ferrari: “SF24? Attenti, novità interessanti ed inedite…”

Maria Grazia De Sanctis

MotoGP | Qualifiche GP Emilia Romagna – Bagnaia da record a Misano: “Fondamentale partire bene”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.