Helmut Marko è tornato a parlare del sedile di Sergio Perez, che mai come in questo momento è a rischio.
Che il sedile di Sergio Perez tremi da qualche gara a questa parte non è di certo un segreto: Helmut Marko ha chiarito alcuni aspetti del suo contratto.
Il periodo di evidente difficoltà di Perez sembra ormai alle spalle, anche se il messicano ha comunque pagato ben nove decimi di distacco nelle qualifiche di Spa nei confronti di Verstappen. Alle sue difficoltà con la RB19, in particolare da Barcellona, si è aggiunta anche un’altra variabile.
Come se non bastasse il periodo nero del messicano infatti, Red Bull ha deciso di richiamare in Alpha Tauri Daniel Ricciardo. La mossa non ha di certo aiutato Perez, che oltre alla pressione derivante dagli scarsi risultati dovrà affrontare anche quella di uno scalpitante australiano pronto a sostituirlo.
Leggi anche: F1 | GP Belgio 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 della gara di Spa Francorchamps
Proprio a proposito di una eventuale sostituzione, Helmut Marko ha voluto chiarire alcuni aspetti contrattuali. Se Red Bull decidesse infatti di promuovere Ricciardo nella casa madre, non potrebbe retrocedere Perez in Alpha Tauri. Sembra infatti che il contratto firmato dal messicano non preveda questa ipotesi.
Quali sarebbero quindi gli scenari possibili? L’unica ipotesi plausibile, nel caso a Milton Keynes decidessero di sostituirlo, è il licenziamento. Perez ha infatti un contratto fino a fine 2024, e difficilmente scenderà a patti. Ciò che è certo è che il messicano deve ritrovare la forma di inizio stagione se vuole mantenere il suo sedile. Come si è visto per De Vries, in Red Bull non ci sono problemi a cambiare i piloti. Che fosse anche quello un messaggio per Perez?
Foto di copertina: Red Bull
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter