Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Senti Marko: niente retrocessioni in Alpha Tauri per Perez, unica ipotesi il licenziamento?

Helmut Marko è tornato a parlare del sedile di Sergio Perez, che mai come in questo momento è a rischio.

Che il sedile di Sergio Perez tremi da qualche gara a questa parte non è di certo un segreto: Helmut Marko ha chiarito alcuni aspetti del suo contratto.

Marko Perez
Daniel Ricciardo al suo secondo GP con Alpha Tauri – Credit Photo: F1inGenerale

Il periodo di evidente difficoltà di Perez sembra ormai alle spalle, anche se il messicano ha comunque pagato ben nove decimi di distacco nelle qualifiche di Spa nei confronti di Verstappen. Alle sue difficoltà con la RB19, in particolare da Barcellona, si è aggiunta anche un’altra variabile.

Come se non bastasse il periodo nero del messicano infatti, Red Bull ha deciso di richiamare in Alpha Tauri Daniel Ricciardo. La mossa non ha di certo aiutato Perez, che oltre alla pressione derivante dagli scarsi risultati dovrà affrontare anche quella di uno scalpitante australiano pronto a sostituirlo.


Leggi anche: F1 | GP Belgio 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 della gara di Spa Francorchamps


Proprio a proposito di una eventuale sostituzione, Helmut Marko ha voluto chiarire alcuni aspetti contrattuali. Se Red Bull decidesse infatti di promuovere Ricciardo nella casa madre, non potrebbe retrocedere Perez in Alpha Tauri. Sembra infatti che il contratto firmato dal messicano non preveda questa ipotesi.

Quali sarebbero quindi gli scenari possibili? L’unica ipotesi plausibile, nel caso a Milton Keynes decidessero di sostituirlo, è il licenziamento. Perez ha infatti un contratto fino a fine 2024, e difficilmente scenderà a patti. Ciò che è certo è che il messicano deve ritrovare la forma di inizio stagione se vuole mantenere il suo sedile. Come si è visto per De Vries, in Red Bull non ci sono problemi a cambiare i piloti. Che fosse anche quello un messaggio per Perez?

Foto di copertina: Red Bull


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Azerbaijan – I 3 punti chiave del sabato Sprint di Baku

Marco

F1 | GP Italia – Sintesi Prove Libere 3: Ferrari davanti a Monza

Antonio Spina

F1 | Cambia il fornitore di pneumatici? La FIA apre il bando per il 2025, Isola: “Vogliamo continuare”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.