Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24USAGP

F1 | Sfiorata la tragedia al GP degli Stati Uniti nel dopo gara – VIDEO

Il finale del Gran Premio degli Stati Uniti ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Subito dopo la fine della gara, un elicottero della FIA è stato sfiorato dai fuochi d’artificio.

L’impatto scenico della F1 è aumentato a dismisura negli ultimi anni. Nella maggior parte dei GP presenti nel calendario, molti si concludono con i fuochi d’artificio, che si elevano in cielo nel momento in cui il leader della corsa taglia il traguardo, oppure durante la premiazione dei primi tre piloti classificati. Durante l’ultimo GP degli Stati Uniti, ad Austin, il finale di gara ha rischiato di trasformarsi in una vera e propria tragedia. L’elicottero della FIA, incaricato a riprendere le immagini del circuito dall’alto, ha rischiato di essere colpito.

F1 stati uniti tragedia sfiorata
F1 – I fuochi d’artificio sfiorano l’elicottero FIA durante il GP degli Stati Uniti di F1

Tragedia sfiorata al GP degli Stati Uniti, la ricostruzione degli eventi

Al termine del Gran Premio di Austin, vinto da Max Verstappen, i primi tre classificati (Verstappen, Hamilton, Norris), si sono diretti verso il podio per la cerimonia di premiazione. I festeggiamenti a base di champagne sono stati accompagnati da uno spettacolo pirotecnico.


Leggi anche: F1 | Max Verstappen fischiato ad Austin, le cause secondo il pilota


Proprio in quel momento, l’elicottero FIA che stata riprendendo tutto dall’alto, è stato sfiorato dai fuochi d’artificio. Il pilota, fortunatamente, è stato capace di allontanarsi velocemente, evitando conseguenze ben più gravi.

Ecco il video dell’accaduto:

Si è sfiorata la tragedia. L’elicottero delle riprese è stato chiaramente colpito dai fuochi d’artificio”, si legge nel video postato da uno spettatore. A questo, si aggiungono diversi commenti, che sottolineano come sia mancata la sicurezza durante l’epilogo del Gran Premio.

Probabilmente non c’è stata una comunicazione rapida tra l’elicottero FIA e gli organizzatori. Rimane il fatto però che il finale del GP di F1 degli Stati Uniti poteva rivelarsi davvero una tragedia.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina ® F1ingenerale

Articoli Correlati

F1 | La stoccata di Montoya: “La macchina di Verstappen? In tanti potrebbero vincerci”. Ecco i nomi dei migliori

Federico Palmioli

F1 | Imola e Monza a rischio, Domenicali risponde stizzito

Francesca Anna T

Supersport | Round Spagna – Gara2: Bulega saluta la categoria con la sedicesima vittoria stagionale

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.