Luglio 25, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | GP Gran Bretagna – Sintesi FP1: Ferrari prova a fare un passo indietro con gli sviluppi!

La sintesi delle FP1 del GP di Gran Bretagna di F1, con un ottimo Norris e Ferrari che ha lavorato sulla comparazioni tra due pacchetti di sviluppo

Sessione di FP1 del GP di Gran Bretagna molto interessante, con Ferrari che cerca di ritrovare la prestazione perduta e con l’esordio in F1 di alcuni giovani piloti.

fp1 gran bretagna f1
Norris in pista durante le FP1 del GP di Gran Bretagna – Credit: tramite X

F1 | FP1 Gran Bretagna: Super Norris, ma Ferrari torna al pacchetto di Imola?

Le prime prove libere sono terminate con la prima posizione di Lando Norris con gomma rossa. L’altra McLaren di Piastri è stata vittima invece probabilmente di un problema idraulico che lo ha fermato.

Ferrari ha iniziato le prove libere facendo un lavoro di comparazione. Leclerc ha utilizzato l’ultima specifica della SF-24, mentre Sainz quella portata più di un mese fa ad Imola.

Durante il primo stint con gomma hard, lo spagnolo si è dimostrato più veloce del monegasco, facendo segnare la prima posizione momentanea. Più complicato invece lo stint su gomme gialle, dove Leclerc si è migliorato ma con difficoltà, mentre Sainz invece no.

I due ferraristi poi hanno effettuato una piccola simulazione di passo gara, con Leclerc che ha girato leggermente più veloce di Sainz, con il primo che ha utilizzato gomma bianca, mentre il secondo, gialla.


Leggi anche: F1 | Mercato Piloti: le dichiarazioni di Guanyu Zhou sull’incertezza di Carlos Sainz


Troviamo ancora una volta una solida Red Bull con Max Verstappen, quarto, anche se i valori in campo sono ancora tutti da decifrare. Tutti i team sono molto vicini tra di loro, dalle FP2 comprenderemo sicuramente di più.

Anche le Mercedes sono sembrate in forma, con Russell che ha concluso in quinta posizione, mentre Hamilton in settima.

Un sorprendente Stroll ha concluso invece la sua sessione in seconda posizione, alle spalle di Norris, mentre Alonso si è classificato solamente sesto.

A Silverstone sono scesi in pista ance Hadjar su Red Bull, Colapinto su Williams, Doohan su Alpine e Bearman su Haas, fresco di firma per l’anno prossimo proprio con il team americano.

Specifichiamo che i team per regolamento, ogni anno hanno l’obbligo di far svolgere due sessioni di libere a piloti “rookie”.

fp1 gran bretagna f1

Credit copertina: Scuderia Ferrari

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | RUMOR – McLaren verso un nuovo fornitore di PU?

Antonio Spina

MotoGP | Morbidelli sulla via del recupero: “È importante avere il giusto approccio”

Sara Bonaduce

IndyCar | GP of Long Beach – Qualifiche: brilla Felix Rosenqvist, autore di una fantastica pole position

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.