In occasione del GP d’Italia, Lewis Hamilton ha dovuto dire addio ad una particolare cosa che lo ha accompagnato nel suo viaggio in Mercedes; l’aneddoto…
Lewis Hamilton nel 2025 lascerà Mercedes dopo ben dodici anni e sei titoli mondiali, anche se questo addio non è stato ovviamente semplice; l’aneddoto sul sette volte campione del mondo in occasione del GP d’Italia, ultima gara europea disputata con il team di Brackley.
Hamilton e l’addio a Mercedes: “Era davvero commosso, si vedeva…”
“È stato dopo la gara a Monza, ovviamente l’ultimo round europeo. Lewis era di sopra. Ha fatto il debriefing ingegneristico”, ha affermato Stephen Lord, coordinatore di gara di Mercedes ai microfoni di Beyond The Grid, podcast di F1.
“In Europa abbiamo la base di gara, dove abbiamo una specie di suite all’ultimo piano e sul retro, i piloti hanno le loro stanze, dove hanno lettini per massaggi e dove tutto il loro kit è pronto”.
Tutti i team possiedono queste specie di “hotel mobili”, che utilizzano in occasione dei gran premi europei. Mentre invece negli altri continenti devono accontentarsi di un’attrezzatura più basilare.
“Lewis era di sopra nella stanza da solo. Sono saltato su, ho preso un paio di pezzi, sono tornato giù per le scale e Lewis è sceso dalle scale pronto per andarsene e tornare a casa”.
Leggi anche: F1 | Racing Bulls F1 2025: nuova identità, nuovi piloti e cambiamenti importanti
“È arrivato in fondo alle scale e si è fermato ed è tornato di sopra. È tornato giù circa 10 minuti dopo e ha preso un ragazzo che lavora per il team, Carlos, che è il nostro responsabile della logistica del team di gara.
“E si poteva vedere che Lewis era davvero molto emozionato e ha afferrato Carlos e ha detto, ‘mi è appena venuto in mente, non rivedrò mai più quella stanza. Sono davvero emozionato. Non posso andarmene”.
“Mi sento un po’ triste ad andarmene da quella stanza. Ci sono stato per così tanti anni e non la rivedrò mai più.’ Era davvero molto commosso dal fatto di lasciarla alle spalle.”
Questi ultimi mesi non devono essere stati assolutamente semplici per il pluricampione inglese, soprattutto dal punto di vista emozionale. Anche se ormai è tempo di voltare pagina, visto che tra poco più di due settimane, inizierà l’avventura in rosso.
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter