Stefano Domenicali, arriva il rinnovo pluriennale con la F1
La F1 con un comunicato ufficiale ha appena annunciato il rinnovo per Stefano Domenicali del ruolo di CEO e presidente della Formula 1 fino al 2029. Domenicali è diventato presidente all’inizio del 2021. La Formula 1 in questi anni, come indica anche il comunicato, ha visto una crescita di interesse enorme e un incremento importante delle domande per far correre Gran Premi in tutto il mondo.
Chi è Stefano Domenicali?
Stefano Domenicali anche prima di entrare in Formula 1 ha lavorato a stretto contatto col motorsport. Nel 1991 ha iniziato a lavorare in Ferrari dopo essersi laureato in economia e commercio all’università di Bologna. Nel 2008 è diventato Team Principal del team del cavallino andando a sostituire Jean Todt. Il 14 aprile 2014 consegna le dimissioni ed entra in Audi dove ricopre diversi ruoli. Nel 2016 viene nominato presidente a amministratore delegato di Lamborghini.
La dichiarazione del CEO di Liberty Media
Il presidente e CEO di Liberty Media Derek Chang ha affermato:
“Siamo entusiasti di rinnovare Stefano e non vediamo l’ora di vederlo all’opera con la talentuosa gestione della Formula 1 per gli anni a venire. Stefano è stato un eccellente amministratore dell’azienda,
costruendo sulle sue fondamenta di successo e accelerando il tasso di crescita della Formula 1 sia a livello commerciale che di coinvolgimento dei fan. La sua energia e il suo entusiasmo per lo sport si traducono in una strategia e in risultati altamente efficaci. A nome di Liberty, siamo grati per la sua partnership e incredibilmente ottimisti sul continuo successo che il team di F1 può guidare per lo sport, i nostri fan,
partner e azionisti”
La dichiarazione di Domenicali
Stefano Domenicali in merito al suo rinnovo ha dichiarato:
“Sono onorato di continuare a guidare questo sport incredibile, che amo e che ha fatto parte della mia vita fin dall’infanzia, e grato al Liberty Media Team per la fiducia. Insieme, con tutti gli investitori rilevanti della F1, continueremo a servire al meglio gli interessi dei nostri fan, poiché sono il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. La passione, l’energia e l’adrenalina sono il carburante che mi spinge ogni giorno a dare il massimo in assoluto alla Formula 1”.
Riguardo le dichiarazioni di Domenicali sul futuro della Formula 1 puoi leggere anche questo articolo.