La Formula 1 ha deciso di rilasciare delle proprie dichiarazioni sui nuovi rumors secondo i quali Stefano Domenicali passerà alla MotoGP.
Periodo di cambiamenti in Formula 1. Dopo l’allontanamento di Niels Wittich, ora ex direttore di gara, e l’addio di Greg Maffei, CEO di Liberty Media, nella giornata di oggi si è parlato anche di Stefano Domenicali. In particolare, è sparsa la voce che il CEO della F1 sarebbe pronto a lasciare il circus per approdare in MotoGP.
Le prime indiscrezioni sarebbero arrivate dall’Olanda. Secondo Jack Plooij, veterano dell’emittente olandese Ziggo Sport, l’italiano avrebbe assunto il ruolo di CEO della MotoGP, la principale serie di corse motociclistiche. In questo caso significherebbe che Domenicali dovrebbe dire addio alla sua attuale posizione in F1.
La MotoGP è stata acquisita all’inizio di quest’anno da Liberty Media, che detiene i diritti commerciali della F1 dal 2017. Sempre secondo il giornalista olandese, dietro la scelta dell’italiano di lasciare la F1 ci sarebbe la nomina di Trump a presidente degli Stati Uniti con conseguenti ”conseguenze importanti per la FOM, perché anche Domenicali se ne andrà”.
Leggi anche: F1 | Domenicali avverte la Ferrari: “C’è bisogno di regole chiare dal 2025“
Questa ipotesi è stata smentita prontamente dalla Formula 1 stessa che ha affermato che un’uscita di Domenicali a favore della MotoGP non è prevista. Non si esclude, però, un ruolo di consulenza nella massima serie motociclistica.
Domenicali, che vanta una vasta esperienza in F1 come team manager, ha assunto la carica di CEO nel 2021, subentrando a Chase Carey. In precedenza ha lavorato con la Ferrari, ricoprendo il ruolo di team principal della squadra dal 2008 al 2014.
Domenicali ha supervisionato lo sport in un periodo di grande interesse e ha siglato vari accordi con nuove sedi, tra cui Las Vegas, Qatar e Madrid.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Lettera43