Steiner, ha criticato i suoi colleghi della Red Bull e della Mercedes per il loro atteggiamento durante gli anni di dominio delle loro vetture e gli alti e bassi in F1: ecco le dichiarazioni.
Günther Steiner – ex TP Haas – ha espresso il suo parere sulla condivisione del paddock di F1 con uno dei top team della categoria, la Red Bull di Horner, e sugli alti e bassi della Mercedes di Wolff.
Da quando ha lasciato la Haas a gennaio, Steiner ha consolidato la sua reputazione di uno dei personaggi più amati della F1 presentando per RTL e prendendo parte ad altre attività promozionali. Christian Horner e Toto Wolff, che non sono mai stati tipi da nascondere la propria opinione, sono diventati gli ultimi bersagli nel mirino dell’italiano.
Nel mondo della F1, le rivalità non si limitano solo ai piloti in pista, ma spesso si estendono anche ai team principal. Recentemente, Steiner ha espresso la sua opinione su Christian Horner – TP Red Bull – definendolo “fastidioso” quando vince.
Leggi anche: F1 | Clear su Leclerc: “Le vittorie a Monaco e Monza? Questo non significa nulla per lui.”
Le critiche di Steiner
Steiner ha sottolineato che, durante gli anni di dominio della Red Bull, Horner sembrava sempre essere al centro di qualche dramma. Al contrario, ha elogiato Toto Wolff – TP Mercedes – per il suo approccio più calmo e professionale durante gli anni di dominio della Mercedes dal 2014 al 2020.
“Chi è stato più fastidioso in cima? Direi Christian [Horner]. È arrivato con troppo dramma”, ha dichiarato l’ingegnere italiano.
Ha, poi, aggiunto: “Non c’è mai stato alcun vero dramma con Toto [Wolff]: ‘stiamo vincendo perché siamo i migliori!’”
Steiner non si è limitato a criticare solo Horner. Ha anche espresso la sua delusione per la performance attuale della Mercedes. Ha descritto il team come “perso” e ha criticato le lamentele di George Russell riguardo alla gestione delle gomme Pirelli.
Nonostante le tre vittorie nel 2024, la Mercedes si ritrova in una terra di nessuno nel campionato costruttori, staccata dalla Ferrari che si trova davanti ma nettamente davanti all’Aston Martin.
L’ex TP ha dichiarato: “Non direi che sono bravi, sono un po’ persi in quello che fanno. I commenti di George sono sempre gli stessi: ‘la gomma non funziona’.”
“Sì, se la tua auto non è buona, la gomma non funziona! Mi dispiace. Ci sono già passato e non è una novità. Se non sai a chi dare la colpa, dai la colpa a Pirelli! È semplice!”, ha continuato Steiner.
Ha, infine, concluso affermando: “Hanno fatto alcune gare in cui sono stati molto bravi e mi hanno sorpreso. Ma poi hanno perso di nuovo. È un continuo sali e scendi.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: F1ingenerale