L’ ex TP della Haas Gunther Steiner ha espresso la sua opinione riguardante le possibilità di vedere Newey in Ferrari
Con le speculazioni che vedono il genio britannico avvicinarsi sempre di più ad Aston Martin le possibilità di vederlo a Maranello sono sempre più esigue. L’ex TP della Haas Gunter Steiner ha espresso la sua opinione sulla possibilità di vedere Newey in Ferrari.
L’intervista a Gunther Steiner
L’approdo di Newey in Ferrari sembra quindi sempre più improbabile. L’ingegnere che ha disegnato le macchine di 25 titoli mondiali sembra sempre più proiettato a rimanere in Inghilterra. A risultare decisivo però non è stato il compenso pari a 100 milioni di dollari che Lawrence Stroll ha offerto, ma la voglia di rimanere in Gran Bretagna e la libertà che avrebbe nel progetto tecnico. Gunther Steiner in un’intervista rilasciata a talksport ha espresso la sua opinione.
“Adrian è un genio a progettare le macchine. Se tutti dicono che andrà in Ferrari non vuol dire che lo farà. In questo momento è molto ambito e quando sei in questa posizione non vuoi metterti fretta nella decisione. Credo che vedere Adrian in Ferrari sia molto improbabile. A Maranello stanno già lavorando sulla struttura della squadra e hanno già designato alcuni ruoli che non coinciderebbero con le pretese di Adrian.
Leggi anche:F1 | Ferrari: Ecco i problemi da risolvere al rientro dalla pausa
Non sto dicendo che non andrà sicuramente lì, ma è quello che penso. Inoltre Aston Martin sta investendo moltissimo nella propria struttura. Sta impiegando molte persone e hanno appena annunciato che Andy Cowell ,ex capo motore Mercedes, che andrà lì per sostituire Martin Whitmarsh. Forse vuole andare in una squadra che sta investendo molto in quel tipo di progetto.
Credo che lui sceglierà in ottica 2026, perché lavorare sui progetti 2025 è un po’ tardi. So che ad Hamilton piacerebbe molto lavorare con Adrian, ma non credo che questo si realizzerà. D’altronde se dovessi scegliere qualcuno con cui collaborare Newey sarebbe in cima alla lista”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
crediti immagine in evidenza Motorsport.com