E’ stato un weekend deludente quello di Lewis Hamilton in Brasile: l’ex TP Steiner ha commentato le continue lamentele del britannico riguardanti la sua Mercedes W15.
Lewis Hamilton è agli sgoccioli della sua avventura in Mercedes, e Steiner ha individuato i motivi che portano il pilota numero 44 ad esprimere in questi termini il suo disappunto via radio.
Prima di analizzare il commento di Steiner, andiamo a vedere le parole di Hamilton, che dopo la gara ha descritto la W15 come la peggior vettura mai guidata. “E’ come una tavola di legno. Non ci sono sospensioni, rimbalza solo sulle gomme. Manca potenza ovunque”.
A tal proposito Guenther Steiner ha spiegato che la Mercedes non è effettivamente una buona macchina al momento. L’italiano ha poi aggiunto: “Penso che per Lewis, sapendo che se ne andrà, sia più facile lamentarsi“.
“George ha tutto l’interesse per fare il possibile per dimostrare che è il leader della squadra per il futuro. Deve dimostrarlo, perché sa che quando il suo contratto con la Mercedes scade, il suo posto non è sicuro al 100%, quindi cerca solo di fare del suo meglio”.
Leggi anche: F1 | “Max Verstappen? Alla pari di Schumacher”: l’ammissione di un ex pilota
“Lewis è arrivato a quel punto in cui non gli piace la macchina, si lamenta, vede il bicchiere mezzo vuoto. George, invece, vede il suo mezzo pieno. Hanno ancora un po’ di gare da fare”.
Parlando delle difficoltà della squadra in generale, Steiner ha spiegato che il team pensava di aver trovato la quadra ma, dopo quell’exploit durato poche gare, sono tornati ad essere la quarta forza, dietro a McLaren, Ferrari e Red Bull. “Hanno vinto tre gare quest’anno. Poi hanno detto, ‘Oh, ora abbiamo capito di cosa abbiamo bisogno’. E poi la gara successiva, non l’avevano capito“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: Sky Sport