Steiner è pronto a tornare nel paddock di Formula 1 con un nuovo ruolo. L’ex TP della Haas sarà nel paddock con RTL e Channel 10 per, all’incirca, 8 GP.
Günther Steiner, che è stato Team Principal della Haas dal 2016, ha da poco chiuso i rapporti con il team americano non rinnovando il contratto per volere dell’alta dirigenza.
Il manager italiano, con cittadinanza statunitense, sarà presente in alcuni appuntamenti della stagione 2024 grazie ad un accordo con RTL – emittente televisiva tedesca – che avrà l’opportunità di trasmettere sette gare del mondiale che inizia questa settimana in Bahrain. Anche se in Germania i diritti in esclusiva li ha Sky, in alcuni finesettimana – partendo proprio da Bahrain, mentre gli altri GP si concentreranno nella seconda metà della stagione – Steiner presenzierà come “commentatore esperto”.
In più, sarà presente al GP di Australia con Channel 10 e sembra essere in trattative per altre opportunità lavorative che si adattino alla sua agenda.
Steiner: “Sarò lo stesso di sempre”
Günther Steiner ha condiviso il suo pensiero sullo sport: “La Formula 1 è una competizione ai massimi livelli, lo è sia in pista che nel paddock: sono impaziente di esaminare e valutare le prestazioni dei piloti e tutta l’organizzazione di una squadra alle loro spalle.”
Si è, poi, assicurato di far sapere che lui non ha intenzione di cambiare: “Io posso assicurare che sarò lo stesso di sempre, dirò quello che penso ma chiaramente sarò super partes nei miei giudizi, questo vuol dire che sarò il più chiaro possibile e cercherò di farlo nel modo più congeniale.”
Leggi anche: F1 | Quel messaggio senza risposta di Wolff a Vasseur: ecco il piccante retroscena che non sapevate
L’ex TP Haas ha, poi, commentato così il suo nuovo ruolo con l’emittente tedesca: “Sono solo quello che chiamano il ‘commentatore esperto’, come ai bei tempi in cui lo faceva Niki Lauda.”
“Il ruolo si è concretizzato molto rapidamente. Mi hanno mandato un messaggio domenica scorsa per chiedermi se fossi interessato. Abbiamo parlato lunedì seguita da una loro riunione e martedì mi hanno proposto questo posto. La mia risposta è stata: certo, perché no?”
Steiner ha anche aggiunto: “Come dico sempre, la mia vita è sempre piena di sorprese. Quando a gennaio [i media] mi hanno chiesto: ‘Cosa farai adesso?’, ho risposto: ‘Non sono preoccupato di quello che farò. Voglio dire, non so cosa succederà’. E alla fine è arrivato questo”
In conclusione ha dichiarato anche qualcosa riguardo alla sua apparizione con l’azienda australiana: “Mancano ancora quattro o cinque settimane, quindi non so cosa farò lì. Penso, però, che sarà qualcosa di simile.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: Il Foglio