Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Steiner torna nel paddock di F1: ecco il nuovo ruolo per l’ex TP Haas

Steiner è pronto a tornare nel paddock di Formula 1 con un nuovo ruolo. L’ex TP della Haas sarà nel paddock con RTL e Channel 10 per, all’incirca, 8 GP.

Günther Steiner, che è stato Team Principal della Haas dal 2016, ha da poco chiuso i rapporti con il team americano non rinnovando il contratto per volere dell’alta dirigenza.

Steiner nuovo ruolo
Günther Steiner torna nel paddock della F1, ma con un nuovo ruolo
(Immagine: Motorsport.com)

Il manager italiano, con cittadinanza statunitense, sarà presente in alcuni appuntamenti della stagione 2024 grazie ad un accordo con RTL – emittente televisiva tedesca – che avrà l’opportunità di trasmettere sette gare del mondiale che inizia questa settimana in Bahrain. Anche se in Germania i diritti in esclusiva li ha Sky, in alcuni finesettimana – partendo proprio da Bahrain, mentre gli altri GP si concentreranno nella seconda metà della stagione – Steiner presenzierà come “commentatore esperto”.

In più, sarà presente al GP di Australia con Channel 10 e sembra essere in trattative per altre opportunità lavorative che si adattino alla sua agenda.

Steiner: “Sarò lo stesso di sempre”

Günther Steiner ha condiviso il suo pensiero sullo sport: “La Formula 1 è una competizione ai massimi livelli, lo è sia in pista che nel paddock: sono impaziente di esaminare e valutare le prestazioni dei piloti e tutta l’organizzazione di una squadra alle loro spalle.

Si è, poi, assicurato di far sapere che lui non ha intenzione di cambiare: “Io posso assicurare che sarò lo stesso di sempre, dirò quello che penso ma chiaramente sarò super partes nei miei giudizi, questo vuol dire che sarò il più chiaro possibile e cercherò di farlo nel modo più congeniale.

Steiner nuovo ruolo
Günther Steiner ritorna nel paddock di F1 con un nuovo ruolo. Sarà “commentatore esperto”
(Immagine: Sports Illustrated)

Leggi anche: F1 | Quel messaggio senza risposta di Wolff a Vasseur: ecco il piccante retroscena che non sapevate


L’ex TP Haas ha, poi, commentato così il suo nuovo ruolo con l’emittente tedesca: “Sono solo quello che chiamano il ‘commentatore esperto’, come ai bei tempi in cui lo faceva Niki Lauda.

Il ruolo si è concretizzato molto rapidamente. Mi hanno mandato un messaggio domenica scorsa per chiedermi se fossi interessato. Abbiamo parlato lunedì seguita da una loro riunione e martedì mi hanno proposto questo posto. La mia risposta è stata: certo, perché no?

Steiner ha anche aggiunto: “Come dico sempre, la mia vita è sempre piena di sorprese. Quando a gennaio [i media] mi hanno chiesto: ‘Cosa farai adesso?’, ho risposto: ‘Non sono preoccupato di quello che farò. Voglio dire, non so cosa succederà’. E alla fine è arrivato questo

In conclusione ha dichiarato anche qualcosa riguardo alla sua apparizione con l’azienda australiana: “Mancano ancora quattro o cinque settimane, quindi non so cosa farò lì. Penso, però, che sarà qualcosa di simile.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Il Foglio

Articoli Correlati

F1 | Ricciardo: dopo l’operazione i tempi di recupero si allungano

Luca Brusa

F1 | Vasseur amaro dopo le qualifiche del GP del Bahrain: “Mi aspettavo la pole”

Alessia Malacalza

F1 | Scontro Ricciardo-Verstappen: che caos all’Honda Thanks Day! – VIDEO

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.