Stewart ha espresso il suo parere sull’arrivo di Hamilton in Ferrari, è sorpreso ma secondo lui non è ancora il momento del ritiro per il britannico: ecco le sue dichiarazioni.
Non c’è dubbio che l’annuncio di Lewis Hamilton a inizio stagione ha sorpreso molti. Il 7 volte campione del mondo si unirà alla scuderia Ferrari a partire dal 2025.
Tutto questo ha dato il via ad un’interessante cambio di panorama nel mercato piloti. Sono stati confermati dei nuovi rookie per la prossima stagione e c’è stato qualche scambio di piloti. Jackie Stewart, come molti altri hanno fatto, ha commentato la mossa del britannico.
Leggi anche: F1 | Il confronto tra Perez e gli ex piloti Red Bull è preoccupante: cosa lo aiuta a restare nel team?
Le parole di Stewart
Lewis Hamilton ha preso la decisione di lasciare la Mercedes, con cui ha vinto tanto, per chiudere la sua straordinaria carriera nell’iconica Scuderia Ferrari. Dal 2025 affiancherà Charles Leclerc, che ci ha tenuto a precisare che per lui sarà un modo di mostrare a tutti di cose capace con la stessa vettura del 7 volte campione del mondo.
Hamilton non pensa ancora al ritiro, un giorno dovrà succedere ma per il momento pensa ancora a ottenere il suo ottavo titolo. Il tre volte i campioni del mondo, Jackie Stewart, ha commentato la scelta del pilota britannico. Ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla decisione, soprattutto dopo tutti i successi che Hamilton ha ottenuto con il team di Brackley.
“Ammetto che anch’io sono rimasto piuttosto sorpreso: Lewis [Hamilton], a 40 anni, si unisce a una squadra che, pur essendo tornata competitiva, ha attraversato periodi difficili e non pochi scossoni nella gestione interna. Oggi, però, la situazione sembra decisamente più stabile”, ha dichiarato Stewart.
Tuttavia, crede fermamente nel talento del britannico e, anche se non sarà facile, sa che riuscirà ad affrontare questa sfida.
Ha dichiarato: “Certo, affrontare una sfida del genere a questa età non è paragonabile a quando si hanno 25 o 30 anni, ma credo che Hamilton abbia ancora le capacità e il talento per farcela, come ha dimostrato quest’anno a Silverstone.”
“Prima o poi dovrà inevitabilmente ritirarsi, ma se sente che quel momento non è ancora arrivato, lo capisco pienamente”, ha concluso il tre volte campione del mondo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: SalaStampaRacing