F1 | Stewart su Hamilton: “Sono rimasto sorpreso. Andare alla Ferrari è molto emozionante.”

Sir Jackie Stewart ha espresso la sua opinione su Hamilton e sulla sua scelta improvvisa di passare in Ferrari per il 2025.

Sir Jackie Stewart ritiene che Lewis Hamilton, e la Ferrari, non dovrebbero essere esclusi dalla corsa al titolo di F1 questa stagione. Il passaggio del 7 volte campione del mondo dalla Mercedes alla Scuderia di Maranello ha fatto scalpore e continua ad essere argomento di discussione.

Dopo 12 illustri stagioni con la Mercedes, con la quale ha vinto sei dei suoi sette campionati del mondo, il campione britannico ha deciso di passare in rosso e affiancare Charles Leclerc nella più iconica squadra della F1.

La Ferrari potrà vantare probabilmente la formazione di piloti più forte sulla griglia di partenza della F1 quest’anno, insieme alla McLaren che ha già dimostrato l’anno scorso di cosa sono capaci i loro piloti.

I tifosi sperano di poter tornare a vedere la Ferrari in cima e con Hamilton le speranze si sono alzate. Il titolo manca da 17 anni, l’ultimo è stato nel 2008, e il team italiano è tra i favoriti per il 2025.

Stewart Hamilton Ferrari
F1 | Sir Jackie Stewart su Hamilton: “Sono rimasto sorpreso. Andare alla Ferrari è molto emozionante.”
(@FormulaPassion)

Leggi anche: F1 | Le impressioni di Norris e Piastri sul lancio delle livree all’F175 Live


Le parole di Sir Jackie Stewart

Lo scorso anno la scuderia italiana è andata vicina a conquistare il titolo mondiale costruttori, ma è stata superata dai rivali della McLaren, perdendo la corona per soli 14 punti. Il tre volte campione del mondo Stewart ha ammesso di essere “sorpreso” dalla decisione di Hamilton, ma ritiene che la Ferrari sia in lizza per il titolo nel 2025.

Ha dichiarato: “Ha più esperienza rispetto allo scorso anno e agli anni precedenti. Conosce molto bene il settore.

Ferrari è il nome più grande al mondo. Se andassi da un guerriero Masai nel mezzo dell’Africa e gli chiedessi: ‘Sai qualcosa della Ferrari?’, loro conoscerebbero il nome Ferrari.” – ha aggiunto – “Per Lewis, però, sono rimasto sorpreso che andasse lì.

Andare alla Ferrari è molto colorato, molto emozionante e solitamente molto vincente. Non li escluderei [dal mondiale], per dirla in questo modo”, ha spiegato l’85enne britannico.

Il 2025 è la migliore possibilità per l’ottavo titolo di Hamilton?

Per Hamilton, la stagione 2025 potrebbe rappresentare la migliore possibilità per vincere l’ottavo titolo mondiale e stabilire un nuovo record. Un’impresa del genere porterebbe il britannico a superare il leggendario Michael Schumacher nei libri dei record della F1.

David Croft – commentatore di Sky Sport F1 – ha affermato che secondo lui quest’anno potrebbe essere la possibilità migliore per Hamilton per diventare 8 volte campione del mondo. Soprattutto dato i cambi di regolamento che avverranno del 2026.

Ha affermato: “Quello che direi è che questa potrebbe essere la migliore possibilità per Lewis di vincere l’ottavo titolo mondiale.

Considerando la stagione che potrebbe essere, le squadre non lanceranno sviluppi settimana dopo settimana, perché devono pensare al 2026.” – ha aggiunto – “Penso che tra i quattro grandi team, la Ferrari sarà quella che avrà più voglia di ottenere il massimo dal 2025, perché è da tanto che non vince qualcosa.”

Vogliono dimostrare che Lewis è l’uomo giusto, così come Charles [Leclerc]”, ha concluso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Motorsport.com

Lascia un commento