Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Stroll tampona Ricciardo sotto SC nel GP della Cina: Verstappen se la ride nel post gara – VIDEO

Brutta distrazione in Cina per Lance Stroll che tampona Daniel Ricciardo sotto regime di Safety Car. La reazione di Verstappen al replay è esilarante.

Gara a tratti monotona e a tratti ricca di eventi quella che si è da poco conclusa in Cina. Protagoniste le due Safety Car che, curiosamente, si sono susseguite a distanza di un giro l’una dall’altra. Alla base due motivi: il contatto tra Tsunoda e Magnussen e, soprattutto quello tra Ricciardo e Stroll. In particolare, quest’ultimo episodio ha suscitato le risate di Verstappen nella cool down room.

Ricciardo Stroll Cina
L’incidente che ha coinvolto Lance Stroll e Daniel Ricciardo sul finire della prima Safety Car (crediti: @F1)

L’episodio si è verificato attorno al giro 26, nella fase di rientro della Safety Car che era stata impiegata per recuperare la macchina di Valtteri Bottas.

Nel momento in cui Verstappen da lo strappo per ripartire, Lance Stroll, più o meno a metà classifica, tampona Daniel Ricciardo. Il canadese si apre immediatamente in radio accusando l’australiano di aver frenato troppo presto, ma le immagini raccontano qualcosa di diverso.

Infatti, sembra più plausibile che il pilota Aston Martin stesse già guardando la curva senza prestare attenzione alla monoposto #3 davanti a lui, prendendola in pieno. Questo incidente è stato tanto curioso quanto “letale” per i due piloti: Stroll ha ricevuto una penalità di dieci secondi mentre Ricciardo è stato costretto al ritiro dal GP della Cina.


Leggi anche: F1 | GP Cina – McLaren, Andrea Stella: Norris brillante, Piastri oltre i danni


Tanta la frustrazione per l’australiano che, con un nuovo telaio, stava finalmente conducendo una gara degna di nota. Più tardi, nella cool down room, i primi tre classificati hanno riguardato tutti gli highlights della gara, tra cui proprio il fatidico contatto.

Incidente così assurdo che ha scatenato l’ilarità dello stesso Max Verstappen, il quale è prima scoppiato a ridere per poi tapparsi la bocca con la mano. Anche Norris ha reagito alla vista del contatto tra Stroll e Ricciardo, dando simpaticamente la colpa proprio all’olandese:

Norris:So it was because of you, eh?” (Allora è stata colpa tua, eh?)

Verstappen: “It’s my fault” (Si, colpa mia)


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IndyCar | Sonsio Indianapolis GP 2024 – Alex Palou, vincitore sollevato: “Positivo aver ottenuto la prima vittoria stagionale”

Lorenzo P

F1 | GP Arabia Saudita – Sintesi FP3: Verstappen 1°, ecco com’è andato il debutto di Bearman

Vanessa Cravotta

F1 | Leclerc e Sainz hanno già rinnovato con Ferrari? Le parole di Elkann

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.