Nella giornata di ieri è stata svelata la data di presentazione della nuova Ferrari che scenderà in pista nel 2024.
Nella giornata di ieri è stata svelata la data di presentazione della nuova Ferrari che scenderà in pista nel 2024.
Per i tifosi della Rossa e non solo: segnatevi per bene la data del 13 febbraio sul calendario, perché proprio quel giorno scopriremo il nuovo progetto di Maranello.
Nel corso dell’ormai storico pranzo di Natale in quel di Maranello, il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha ufficializzato il giorno in cui verranno tolti i veli alla nuova monoposto. La data di martedì 13 febbraio non è una grossa novità, già nell’ultima settimana giravano voci che sarebbe stato proprio quel giorno.
Il commento di Vasseur
“La presentazione si terrà il 13 di febbraio, il giorno prima di San Valentino. Ho scelto proprio il 13 perché così avremo un giorno in più a disposizione prima dei test, che sono anticipati rispetto allo scorso anno. Mettere tutto insieme non è facile. Il 14 ci saranno poi le presentazioni di altre squadre“, ha spiegato Vasseur durante il pranzo nell’edificio della Gestione Sportiva di Maranello.
I test invernali si svolgeranno sul circuito del Bahrain dal 21 al 23 febbraio, dopo tre giorni verrà dato il via al mondiale, il 2 marzo, sempre sul circuito del Sakhir.
Leggi anche
Squadra Corse PoliTo, da 20 anni fucina di ingegneri del futuro
La presentazione della monoposto 676 avverrà un giorno prima rispetto a quello della passata SF-23. “Volevamo avere un giorno in più per prepararci ai test. Scherzi a parte, abbiamo poco tempo e lo abbiamo già visto in passato, mettere tutto assieme per essere pronti a correre in Bahrain è una bella sfida. In ogni caso, anche altre squadre avevano scelto la data del 14, quindi abbiamo preferito non prenderla anche noi”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter