Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Svelata la data di presentazione di Sauber e Williams

Sauber e Williams hanno rivelato la data di presentazione delle rispettive monoposto con le quali correranno nella stagione 2024.

Dopo la separazione con Alfa Romeo, Sauber è pronta a ripartire con una nuova identità, nuovi sponsor, ma soprattutto con una nuova monoposto, in attesa di Audi nel 2026. Il team svizzero, come ha già annunciato, correrà nella stagione del 2024 con un nome tutto nuovo che sarà “Stake F1 Team Kick Sauber”. Dopo Ferrari e Williams, anche Sauber ha annunciato la data di presentazione in cui verrà rivelata la monoposto, o solo la livrea, con la quale il team correrà nella prossima stagione.

Sauber e Williams presenteranno le rispettive monoposto il 5 febbraio Credit: Williams Racing

La monoposto della Sauber verrà presentata nella sera del 5 Febbraio a Londra, in Inghilterra. Il team principal, Alessandro Alunni Bravi parla di come sarà la nuova vettura, confermando la sua completa rivoluzione.

“L’auto dell’anno prossimo non sarà un’evoluzione di quella di quest’anno, perché pensiamo ci siano dei limiti nel concetto. Quindi avremo una macchina completamente nuova in tutte le aree, dal telaio alle sospensioni”. 

La nuova C44 sarà guidata da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. 


Leggi anche: F1 | Williams prima delle ultime nella stagione 2023


Tuttavia, la squadra svizzera non sarà l’unica a presentare la propria monoposto quel giorno. Dopo un 2023 in salita, la Williams è pronta a riscattarsi nel 2024. Con un video, il team inglese ha comunicato attraverso i propri canali social, la data di presentazione della stagione 2024. La quale si terrà nello stesso giorno in cui verrà rivelata la nuova C44. 

In questo momento, le uniche squadre ad aver annunciato la data di presentazione delle rispettive monoposto sono Ferrari, Sauber e Williams. Ferrari presenterà la propria vettura martedì 13 febbraio.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Alfa Romeo F1 Team Stake 

Articoli Correlati

F1 | Aston Martin vuole ridurre i costi della Formula 1: nuova componente standard per tutti?

Antonio Spina

IndyCar | GP Road America – L’inarrestabile Palou: “Una vittoria di squadra”

Lorenzo P

F1 | GP Qatar, Piastri in pole position! RISULTATI shootout

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.