Il team Williams ha svelato la livrea speciale con cui disputerà i prossimi due GP di F1 in Messico e Brasile: le immagini
Come già avevamo visto in altre occasioni durante la stagione, il team Williams ha deciso di colorarsi anche per i prossimi due GP di F1 rispettivamente in Messico e Brasile: la livrea speciale con cui scenderanno in pista Albon e Colapinto è stata svelata nel pomeriggio Italiano.
Il colore base rimane il classico blu della Williams e le modifiche riguardano solo la parte del cofano motore. Questa livrea speciale è stata adottata per celebrare la loro partnership con Mercado Libre, società sudamericana nel campo dell’e-commerce.
La zona in questione, quella del cofano motore appunto, presenterà il logo dell’azienda argentina posto su di uno sfondo giallo. Inoltre, per il GP del Brasile della prossima settimana, l’azienda Mercado Libre verrà tradotta in portoghese e Colapinto sarà protagonista di uno spot televisivo argentino.
Non è la prima volta che il team di Grove utilizza questa combinazione di colori. Infatti, già dagli anni ’80 fino al 1993, le monoposto presentavano sia il Blu che il Giallo.
Leggi anche: F1 | Le cause delle difficoltà della Mercedes ad Austin
Non si sono fatte attendere le parole di James Bower, Direttore Commerciale della Williams. “Williams Racing e Mercado Libre sono due marchi sinonimo di velocità, fiducia e innovazione. Questo accattivante cofano motore è il modo perfetto per celebrare la nostra partnership“.
“I disegni delle livree gialle occupano un posto speciale nella storia della Williams ed è fantastico vedere il ritorno di questo colore sulle nostre vetture grazie a delle aziende tecnologiche leader dell’America Latina“.
L’intervento è arrivato anche dalla controparte con il Vicepresidente Marketing, Juan Lavista. “Siamo onorati di riportare il giallo alla Williams, con l’iconico logo della stretta di mano di Mercado Libre sulla vettura e sulle tute dei piloti”.
“La partnership con la Williams risuona con la nostra comune passione per la velocità e l’innovazione. Collegando il brivido delle corse con il nostro impegno per una spedizione veloce e affidabile, puntiamo a creare connessioni significative con milioni di fan e utenti nel mondo“.
*Foto in copertina, credits: Williamsf1.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter