Maggio 21, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | Svelata la prossima città che ospiterà la mostra F1 Exhibition

La F1 Exhibition si sposterà in Nord America: ecco quale sarà la prossima città ad ospitare la mostra sulla categoria a ruote scoperte.

Terza tappa per la mostra F1 Exhibition, che dopo Madrid e Vienna è pronta ad andare fuori dal continente europeo, raggiungendo l’America. Sarà a Toronto, al Lighthouse ArtSpace, la prossima edizione della mostra dedicata alla F1.

F1 Exhibition mostra
I resti della vettura di Grosjean dopo l’incidente in Bahrain nel 2020 esposti alla F1 Exhibition – Fonte: f1exhibition.com

Un’esperienza immersiva quella di cui stiamo parlando, dato che nella capitale Canadese, così come nelle altre due città in cui è stata, i fan potranno vivere questo sport a 360°. Ci saranno infatti sei sale apposite progettate per presentare interviste esclusive ai team e alle personalità più leggendarie di questo sport.

Ad arricchire la mostra sarà l’esposizione delle vetture storiche di F1 (tra cui i resti della Haas di Grosjean dopo l’incidente in Bahrain 2020), oltre a manufatti storici e video d’archivio. I visitatori avranno inoltre l’occasione di vivere le corse pur stando lontani dalla pista. Saranno presenti infatti dei simulatori dotati dell’attrezzatura ufficiale F1.

Emily Prazer, Chief Commercial Officer della F1 ha spiegato di aver avuto un ottimo riscontro dalle edizioni a Madrid e a Vienna. Ciò ha spinto ad espandersi anche oltre l’Europa, arrivando in Canada. L’esperienza ha dimostrato che è un ottimo modo per connettersi allo sport in un modo diverso al di fuori di un fine settimana di gara“.


Leggi anche: F1 | GP Australia – Marko: “Bearman? Lo vedrei bene in Haas”


Perché il Canada? Questo stato è molto legato alla F1. Ospita annualmente il GP di Montréal al circuito intitolato a Gilles Villeneuve. Quest’ultimo è stato infatti uno tra i piloti canadesi in F1. Tutt’oggi la bandiera dello stato nord-americano non manca grazie a Lance Stroll. A confermarlo è stato Jonathan Linden, produttore della mostra. Ha spiegato: Il Canada ha una storia enorme in questo sport, da una serie di piloti di livello mondiale a un iconico Gran Premio. Toronto ospita una miriade di sport, intrattenimento e cultura, quindi è in una posizione ideale per essere il primo in Nord America ad accogliere i fan della F1 in questo spettacolo unico nel suo genere“.

Inoltre, come continua Emily Prazer: Questa prima edizione della F1 Exhibition in Nord America riflette l’incredibile crescita che lo sport ha visto nella regione negli ultimi anni e dimostra il nostro continuo impegno nella creazione di modi nuovi e interattivi per consentire ai fan di godersi la storia della F1“.

L’inaugurazione della mostra F1 Exhibition sarà il 3 maggio 2024, e la vendita dei biglietti inizierà il 26 marzo sul sito della mostra.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: f1exhibition.com


Articoli Correlati

F1 | René Arnoux racconta in ESCLUSIVA gli inizi della sua carriera e il duello con Villeneuve

Vanessa Cravotta

F1 | Sprint Cina – Duello al limite Ferrari: Leclerc furioso con Sainz via radio, poi nelle interviste…

Matteo Venezia

F1 | GP Austin 2023 – Tabella Power Unit: Nel deserto cedono i piloti, resistono le Power Unit

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.