James Vowles, Team Principal della Williams, ha rivelato i dettagli di una conversazione privata avuta con Toto Wolff sulle impressionanti performance di Kimi Antonelli.
Il Team Principal della Williams James Vowles ha confermato di aver avuto una conversazione, tramite messaggio, con Toto Wolff sull’incredibile sorpasso all’Eau Rouge di Kimi Antonelli ai danni di Franco Colapinto durante la Sprint Race di F2 a Spa.
Secondo alcuni rumors, il pupillo della Mercedes Junior Team potrebbe debuttare in F1 a partire dalla seconda metà della stagione, sostituendo l’americano Logan Sargeant in Williams, per poi affiancare George Russell in Mercedes nel 2025.
Come riportato da Racenews365.com, James Vowles ha commentato l’incredibile mossa del pilota italiano sul circuito di Spa: “Io e Toto ci stavamo scrivendo durante la Sprint Race di F2 e sono rimasto estremamente impressionato da Kimi mentre stava battagliando contro Franco Colapinto, membro della nostra Driver Academy”.
Leggi anche: F1 | UFFICIALE: Carlos Sainz correrà con Williams dal 2025.
La mossa ai danni del pilota argentino di MP Motorsport è avvenuta in condizioni di pioggia e in un punto nel quale è notoriamente difficile e pericoloso sorpassare: la sequenza di curve di Eau Rouge e Raidillon.
“Per chiunque sia mai stato su una macchina da corsa, sa quanto la mossa di Antonelli sia stata difficile. Il sorpasso all’interno in quel preciso punto richiede grandi capacità e tanto coraggio, soprattutto su pista bagnata” ha continuato Vowles.
Le abilità sotto la pioggia del pilota italiano sono ormai risapute. La prima vittoria in F2 di Antonelli è avvenuta proprio sotto la pioggia inglese di Silverstone,durante la Sprint Race. Due settimane più tardi ha vinto per la prima volta la Feature Race all’Hungaroring.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte immagine di copertina: Formula 2