Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Szafnauer: “Ricoprirò un ruolo chiave nel mio prossimo team”

L’ex Team Principal della Alpine, Otmar Szafnauer, si apre ai microfoni di Sky Tedesco, rivelando che ricoprirà un ruolo chiave nel prossimo team in cui si accaserà.

Otmar Szafnauer, ex TP Alpine, è stato licenziato dalla scuderia francese nella giornata di venerdì. Secondo alcune speculazioni a prenderne il posto sarà l’ex Team Principal Ferrari, Mattia BinottoL’italiano potrebbe aver preso i contatti con la scuderia francese già da diverso tempo. Probabilmente anche il divorzio Szafnauer-Alpine era già stato programmato, in quanto Otmar ha già le idee chiare sul suo futuro.

L’ingegnere statunitense non è rimasto in silenzio, e ha rivelato ai microfoni di Sky Tedesco di sapere già quale sarà il suo prossimo incarico: “Avrò un ruolo chiave nel mio nuovo team, dove potrò cambiare le cose, cose che avrei voluto fare qui in Alpine. Non posso ancora dirvi in che team andrò ma non vedo l’ora di rivelarvelo”.

I social si sono subito sbizzarriti su quale potrebbe essere la nuova scuderia dove Otmar Szafnauer si accaserà. Alcuni pensano che entrerà a far parte del team tedesco Audi, che entrerà in Formula 1 a partire dal 2026. Nel paddock si iniziano già a sentire di meccanici e ingegneri corteggiati da Audi. L’ultimo annuncio di rilievo della scuderia è stato Neel Jani come pilota per il simulatore dello sviluppo della Power Unit

BAKU CITY CIRCUIT, AZERBAIJAN – APRIL 28: Pierre Gasly, Alpine A523 during the Azerbaijan GP at Baku City Circuit on Friday April 28, 2023 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Zak Mauger / LAT Images)

Altre voci dicono che Szafnauer andrà in Aston Martin: alcuni tifosi dichiarano infatti si aver visto Otmar entrare nella hospitality della scuderia di Lawrence Stroll. Lo stesso intervistatore di Sky Tedesco ha osservato questo particolare. Che magari il padre di Lance Stroll abbia visto in Otmar la figura giusta per risollevare il team inglese, che sta vivendo una fase calante, dopo gli ottimi risultati di inizio stagione.

Chiaramente sono tutte speculazioni, ma secondo voi, quale sarà la scuderia che metterà sotto contratto l’ex Team Principal Alpine Otmar Szafnauer? Fatecelo Sapere on un commento

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | Il Consiglio Mondiale della FIA si riunisce a Baku: ecco le modifiche al regolamento

Francesca Anna T

F1 | Le preoccupazioni della FIA per la “modalità X” del 2026

Eleonora M.

Formula E | Misano E-Prix | Gara 1 – Dennis, che recupero: “Ho bisogno di essere al vertice, la nostra, una grande rimonta”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.