Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Test Bahrain 2024 – Risultati mattina giorno 2: Leclerc al comando, sessione interrotta per un tombino!

Leclerc al comando della mattina del secondo giorno dei Test pre-stagionali di F1 in Bahrain, sessione è stata abbandonata per un tombino smosso, coinvolta anche la sua Ferrari: i risultati

Charles Leclerc ha chiuso al comando la terza sessione dei test prestagionali di F1 in Bahrain, con la sua SF-24 al comando dei risultati di una sessione interrotta bruscamente dalla rottura di una copertura per la pioggia, un incidente che ha coinvolto Lewis Hamilton e proprio il Ferrarista, che ha riportato dei danni quantomeno al fondo.

Leclerc come altri era in simulazione di passo gara, con buoni tempi. Piuttosto complicata la sessione di Perez: la sua Red Bull ha sofferto un problema ai freni, costringendolo a perdere molto tempo nel garage per riparare i danni dovuti a un piccolo incendio.

Oscar Piastri chiude secondo alle spalle di Leclerc, l’unico sotto l1:32 in questa giornata finora, mentre un sorprendente Logan Sargeant ha chiuso al terzo posto, davanti a Perez, Alonso e Hamilton.

Classifica

Cronaca della terza sessione di test prestagionali

[elb_liveblog id=”40024″]


Leggi anche: F1 | Analisi Test Bahrain 2024: Red Bull vs Ferrari, cosa possiamo capire dal primo giorno in pista


Domani ci aspettiamo di vedere più azione in pista in termini di simulazione qualifica e, soprattutto, simulazione passo gara. Proprio per questo, il day 2 dei test prestagionali del Bahrain 2024 potrebbero darci qualche indicazione in più sulle effettive forze in campo. Un occhio particolare va alla RB, ex AlphaTauri, che potrebbe rivelarsi la sorpresa dell’anno.

Anche domani, così come oggi, ci aspettiamo di vedere tutti i team alternare i propri piloti fra la mattina e il pomeriggio. Uniche voci fuori dal coro sono Mercedes e Red Bull che oggi hanno girato rispettivamente con Russell e Verstappen. In occasione del day 2, invece, scenderanno per la prima volta in pista Lewis Hamilton e Sergio Perez. Giornata a solo anche per Sargeant dopo che oggi sia lui che il compagno, Albon, hanno accusato problemi nelle proprie monoposto.

Non perdere la cronaca live di PaddockNews24.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @Ferrari

 

Articoli Correlati

F1 | GP Cina – Qualifiche sprint, le difficoltà di Red Bull e Verstappen: “Sembrava di guidare sul ghiaccio”

Alessandro P

F1 | Ferrari può lottare contro Red Bull in Giappone? Le previsioni di Leclerc…

Luigi Belfiore

Formula E | Nissan annuncia la sua partecipazione per l’era GEN 4

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.