I risultati del pomeriggio del secondo giorno di Test pre-stagionali in Bahrain per la stagione 2024.
I risultati del pomeriggio del secondo giorno di Test pre-stagionali in Bahrain per la stagione 2024. Un super Sainz fa ben sperare i tifosi della Ferrari. Molti nel paddock vedono la SF-24 come seconda forza dietro Red Bull.
[elb_liveblog id=”40120″]
La sessione pomeridiana inizierà alle ore 12 visto che in mattinata il danneggiamento di un tombino ha causato una bandiera rossa che ha interrotto definitivamente la sessione intorno alle ore 10.30 circa.
Dunque l’ora persa sarà recuperata nel pomeriggio, con una sessione di cinque ore, che terminerà come nella giornata di ieri alle ore 17 italiane.
Test Bahrain – Day 2: Cronaca sessione pomeridiana
Il tombino danneggiato è stato colpito inizialmente da Lewis Hamilton e successivamente da Charles Leclerc, il quale dopo aver urtato l’elemento di copertura ha riportato danni al fondo della sua SF-23 che in questo momento è ai box per ricevere gli aggiustamenti per poter tornare in pista alle 12.
Leggi anche: F1 | Sintesi Test Bahrain 2024 – Verstappen veloce, ma che Aston Martin!
Questa mattina si sono iniziati a intravedere i “reali” valori in campo per quanto riguarda il passo gara, visto che Mercedes, Ferrari e McLaren hanno girato con le stesse gomme e più o meno con lo stesso carico di carburante, anche se non conosciamo precisamente il quantitativo a bordo.
Ferrari fino a questo momento sembra aver confermato i miglioramenti che si sono visti a partire dalla seconda metà di stagione scorsa, con anche McLaren e Mercedes che hanno mostrato un buon ritmo.
Purtroppo la bandiera rossa ha interrotto questo long-run che poteva portare a fare considerazioni importanti in vista del primo gran premio stagionale che si correrà qui settimana prossima.
In testa alla sessione mattutina vediamo Charles Leclerc, che ha effettuato simulazioni di giri veloci all’inizio della giornata, siglando un tempo di 1.31.750, tempo buono relativamente visto che non è ancora il momento di fare una valutazione riguardante le prestazioni.
Segui con noi in diretta la cronaca live – Paddock News 24
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter