I test pre-stagionali della F1 per il 2025 in Bahrain vedranno i primi km delle nuove monoposto, in vista delle tre giornate cominciano a circolare i primi turni ufficiali dei piloti: chi partirà tra Hamilton e Leclerc per primo?
I test del Bahrain daranno inizio alla stagione 2025 della F1, i piloti stanno già cominciando a dividersi i turni per le tre giornate. Per i tifosi italiani l’unica domanda è: partirà prima Leclerc o Hamilton? Ecco tutti le rotazioni ufficiali dei team.
Prima Lewis o Charles?
Tra i team più attesi, Ferrari schiererà Lewis Hamilton nella sessione del mercoledì mattina, seguito da Charles Leclerc nel pomeriggio, mentre il giovedì mattina rimane ancora da definire. Red Bull darà spazio a Liam Lawson al mattino di mercoledì, con Max Verstappen nel pomeriggio. L’olandese tornerà in pista venerdì mattina, Lawson farà l’opposto. Mercedes vedrà Andrea Kimi Antonelli fare il suo debutto ufficiale nei test nella mattinata di mercoledì, mentre George Russell prenderà il volante nel pomeriggio e come anche venerdì. La situazione invece si invertirà giovedì.

Aston Martin conferma l’alternanza tra Fernando Alonso e Lance Stroll, con lo spagnolo al mattino di mercoledì e giovedì, e il canadese al pomeriggio. Venerdì, invece, Stroll guiderà al mattino, mentre Alonso concluderà i test nel pomeriggio. Alpine segue una strategia simile con Jack Doohan e Pierre Gasly (Doohan al mattino e Gasly al pomeriggio, in alternanza nei tre giorni) così come Haas con Oliver Bearman ed Esteban Ocon. Williams, invece, punta su Alexander Albon e Carlos Sainz Jr. con una routine più particolare. Albon girerà al mattino di mercoledì mentre Sainz al pomeriggio poi lo spagnolo avrà a disposizione la sua monoposto per tutto venerdì mentre il tailandese al giovedì.
Leggi anche: Test Bahrain F1: ecco gli orari TV e il meteo delle tre giornate al Sakhir
Per quanto riguarda VCARB, Yuki Tsunoda sarà alla guida nelle sessioni del mattino di mercoledì e giovedì, mentre Isack Hadjar prenderà il volante nel pomeriggio. Il venerdì, invece, i ruoli si invertiranno, con Tsunoda che salirà in macchina nel pomeriggio e Hadjar al mattino. Da annunciare ancora la McLaren.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @F1inGenerale