F1 | Test Bahrain – Cronaca LIVE della prima giornata: Le prime impressioni su Ferrari e avversari

Tra poche ore i team scenderanno in pista per i test prestagionali in Bahrain: sarà di nuovo McLaren contro Ferrari? Scoprilo con la nostra cronaca LIVE.

La lunga pausa invernale è giunta al termine e lascia spazio alla stagione 2025 che si prospetta essere tra le più entusiasmanti degli ultimi tempi. Tante sono le novità di quest’anno: dai tanti rookie ai vecchi volti in nuove squadre, primo tra tutti Lewis Hamilton in Ferrari, cosa ci attende nei test del Bahrain? Restate aggiornati con la nostra cronaca live della prima giornata, a partire dalle 08:00.

Test Bahrain
L’Alpine tra le prime scuderie a scendere in pista in Bahrain per il filming day (crediti: F1)

Il 2024 ha visto la McLaren trionfare nel campionato costruttori. Per questo è d’obbligo pensare al team papaya come favorito anche per il 2025, ma gli avversari sono vicini. La Ferrari, uscita sconfitta dalla lotta con i colleghi britannici, potrà ora contare sul sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e su Charles Leclerc, il pilota che, dopo la pausa estiva, ha fatto più punti di tutti.

Mercedes e Red Bull, invece, rappresentano maggiormente un’incognita. La prima con l’imprevedibilità mostrata nel 2024 e la seconda col calo di prestazioni avute durante l’anno. A ciò vanno ad aggiungersi le new entry Andrea Kimi Antonelli, per il team tedesco, e Liam Lawson per quello austriaco.


Leggi anche: F1 | Test Bahrain: Chi parte tra Hamilton e Leclerc? Ecco tutti i turni dei piloti


Anche nel midfild la situazione si fa interessante con nuovi nomi come quello di Oliver Bearman o Gabriel Bortoleto, e la possibilità di nuovi equilibri. L’Alpine, ad esempio, pare essere in una nuova fase ascendente, mentre il fattore Carlos Sainz potrebbe dare nuova spinta alla Williams dopo un anno catastrofico in termini di incidenti (20 in 24 gare).

In in un quadro come questo e in una stagione lunga come quella del 2025, tutto può succedere. Così i test in Bahrain saranno fondamentali per iniziare a rispondere ad alcuni quesiti: La McLaren è ancora la favorita o ci saranno nuove sfide? Chi avrà lavorato meglio nella pausa invernale? Max Verstappen avrà la possibilità di vincere il suo quinto mondiale consecutivo?

La giornata di domani comincerà a darci qualche indicazione in più. Resta aggiornato con la nostra cronaca live, partiamo alle 08:00 con la sessione mattutina per poi continuare dalle 13:00 con la sessione pomeridiana.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: F1

Lascia un commento