Russell e Antonelli hanno percorso oltre 150 giri nella seconda giornata dei test di F1: Mercedes in linea con Ferrari?
George Russell e Andrea Kimi Antonelli hanno chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione la seconda giornata dei test di F1 in Bahrain: Mercedes alle spalle delle due Ferrari e della Williams di Sainz. Nel corso della giornata, caratterizzata a tratti anche dalla pioggia, i due piloti della scuderia tedesca hanno completato rispettivamente 71 e 87 giri.

La seconda giornata di test è cominciata con George Russell alla guida della Mercedes W16, che ha chiuso la mattinata con un tempo di 1:29.778, registrato con gomma C3, la più morbida tra quelle che saranno presenti al Gran Premio in stagione in corso. Il tempo del pilota inglese lo ha portato a circa tre decimi dalla Ferrari dell’ex compagno di squadra Lewis Hamilton, che ha chiuso al comando la sessione mattutina.
Per quanto riguarda la simulazione del giro secco, Antonelli nel pomeriggio ha praticamente ripetuto il tempo del compagno di squadra a parità di gomma, chiudendo in quinta posizione di giornata con un giro in 1:29.784.
Leggi anche: F1 | Test Bahrain: McLaren già da mondiale? Il confronto con Ferrari sul passo gara
Entrambi i piloti si sono concentrati anche sulla simulazione del passo gara, in cui in questi primi due giorni la McLaren è sembrata la macchina da battere. La Mercedes, sia con Russell che con Antonelli, è riuscita a tenere un ritmo simile a quello della Ferrari, a circa 3 decimi in media dalla scuderia campione del mondo in carica.
La scuderia di Toto Wolff, però, ha mostrato un degrado maggiore su gomma media durante la simulazione gara rispetto alla SF-25. Nonostante ciò, Antonelli è riuscito a inanellare una serie di giri a un ritmo costante, fattore fondamentale per un debuttante come il pilota italiano.
Per comprendere le reali possibilità della W16 servirà ancora tempo, ma la giornata di domani, in cui Antonelli guiderà durante la mattinata e Russell nel pomeriggio, sarà ancora dedicata a prove di correlazione tra simulazioni e pista per comprendere al meglio il comportamento della nuova vettura.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @MercedesAMGF1