La F1 torna di nuovo in pista per la seconda giornata di test in Bahrain: segui la cronaca in diretta della sessione di prove.
Dopo 3 mesi di attesa, la F1 è finalmente tornata in pista per svolgere, come da programma, tre giornate di test pre-stagionali in Bahrain. Il Day 1 a Sakhir si è ormai concluso: a firmare il miglior tempo è stata la McLaren con Lando Norris in 1:30.430. A seguire George Russell, Max Verstappen e la SF-25 di Charles Leclerc. Quinta posizione per la Williams con Carlos Sainz Jr, che ha preceduto l’Alpine guidata da Pierre Gasly.

Dal 2: i risultati della sessione mattutina

I primi km di Hamilton con la Ferrari in Bahrain
Dopo aver provato per la prima volta la sua SF-25 a Fiorano, Lewis Hamilton ha svolto i suoi primi test con la Ferrari in Bahrain. Nel primo giorno di prove, il britannico è sceso in pista nel corso della mattinata, completando 70 giri totali e terminando in quinta posizione. Il programma di lavoro del nuovo pilota Ferrari è stato piuttosto intenso. Infatti, Hamilton ha provato numerosi assetti e alcuni long run sulla gomma C3.
Nella seconda giornata di test in Bahrain, il britannico scenderà in pista di nuovo nel corso della sessione mattutina. Mentre, nel pomeriggio toccherà a Charles Leclerc.
Leggi anche: F1 | Pomeriggio di lavoro per la Ferrari con Leclerc: ecco com’è andata la prima giornata
Di nuovo pioggia a Sakhir?
Dopo aver colpito la sessione di test pomeridiana della prima giornata, la pioggia dovrebbe cadere sul circuito di Sakhir anche durante il Day 2. Oltre alle precipitazioni e alle temperature massime che raggiungeranno i 17º, ci sarà il vento freddo che toccheranno i 24km/h.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Formula 1 (via X)