Anche la terza giornata di test in Bahrain è andata in archivio: arriva il bilancio di Hamilton sulle sue sessioni di prove con Ferrari.
Lewis Hamilton ha terminato la terza giornata di test in Bahrain con la Ferrari al sesto posto a 8 decimi dal leader, George Russell. Durante la sessione pomeridiana, il campione del mondo ha concluso 47 giri. Nelle ultime 4 ore a disposizione, il nuovo pilota del Cavallino ha fatto segnare alcuni giri veloci con gomma media (C3), completando anche un mini long run sempre con lo stesso tipo di mescola.

Inoltre, il programma della Ferrari è terminato in leggero anticipo in Bahrain. Infatti, a 15-20 minuti dalla fine, Hamilton è tornato ai box, il garage è stato coperto e, successivamente, la SF-25 è stata smontata.
Il passo gara di Lewis Hamilton nel Day 3
Durante la sessione pomeridiana, il campione inglese ha completato un long run con la mescola C3 di 12 giri. Tuttavia, il passo gara mostrato non sembrava convincere molto. Infatti, il pilota Ferrari ha iniziato la simulazione di passo in gara intorno al 1:36.5, man mano i tempi hanno iniziato ad alzarsi fino ad avvicinarsi all’1:38, e tornando infine sull’1:37.
Terminata la giornata di test si può affermare che quello dell’inglese non è stato uno stint particolarmente brillante, soprattutto se messo a confronto con quello della McLaren di Piastri e della Mercedes di Russell. Ma, per avere le prime certezze e i primi veri riscontri, bisognerà attendere le prime sessioni di prove libere in Australia.
Leggi anche: F1 | Sainz: “Sto ancora capendo cosa devo fare con questa macchina per andare veloce”
Il bilancio del sette volte campione
“Nel complesso, sono stati dei giorni fantastici e abbiamo fatto dei grandi progressi come squadra. Oggi abbiamo dovuto smettere di girare un po’ in anticipo sulla tabella di marcia e il meteo è stato difficile da gestire per tutta la settimana, ma a volte i test vanno così e siamo riusciti a raccogliere molte informazioni su cui lavorare prima che inizi la stagione”.
“L’intero team ha fatto un lavoro incredibile e sono molto entusiasta di arrivare alla prima gara a Melbourne. Non vedo l’ora di correre con loro”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Scuderia Ferrari HP (via X)