F1 | Test Bahrain – La SF-25 non convince Leclerc? La strana espressione appena sceso dalla Ferrari

La Ferrari conquista la prima posizione a metà della sessione pomeridiana del Day 1 dei Test di F1 in Bahrain ma Leclerc non sembra soddisfatto della SF-25

Si sta concludendo la sessione pomeridiana della prima giornata di Test pre stagionali di F1 che si disputano sul circuito del Bahrain: dopo aver lasciato il sedile ad Hamilton in mattinata, Leclerc ha portato la Ferrari SF-25 al primo posto. Nonostante ciò il pilota monegasco non ha nascosto una strana espressione in volto appena sceso dalla nuova monoposto di Maranello.

La Formula 1 è finalmente tornata. Dopo mesi di pausa invernale, finalmente, possiamo tornare a vedere i 20 piloti migliori del mondo girare sul circuito del Bahrain. Come ormai accade da qualche anno, saranno solo tre le giornate a disposizione per arrivare in Australia, il 16 marzo, nella migliore forma possibile.

Ferrari Test F1 Bahrain

A peggiorar questo fattore c’è che ogni team può scendere in pista con una sola vettura per turno. In conclusione, ogni singolo pilota ha a disposizione dodici ore, pari ad un giorno e mezzo, per prendere piena confidenza con i nuovi bolidi sfornati dagli ingegneri.

Il programma della prima giornata di Ferrari ha visto Lewis Hamilton girare per tutta la sessione mattutina per poi lasciare il sedile al compagno di squadra nel corso del pomeriggio. Il sette volte campione del mondo chiude il turno con un 1.31.834 che lo ferma in quinta posizione. Charles Leclerc, invece, dopo la pausa pranzo, ha portato la SF-25 al primo posto con un 1.30.878.


Leggi anche: F1 | Dopo la prima sessione di test in Bahrain, Horner commenta i fischi a Verstappen durante l’evento F1 75 Live


Ma la Ferrari è veramente così competitiva? Per darci una risposta non bisogna guardare i tempi, che come sappiamo sono inutili non conoscendo i carichi di benzina. Bisogna quindi analizzare altri aspetti come per esempio, le espressioni dei protagonisti all’interno del box.

Test Bahrain F1 2025 Hamilton Ferrari Antonelli Mercedes
Lewis Hamilton sulla SF-25 – Credits: PaddockNews24

Come sappiamo Leclerc è uno dei piloti che meno riesce a nascondere le sue emozioni. L’espressione del monegasco appena sceso dalla SF-25 non è affatto incoraggiante. Le camere di F1inGenerale lo hanno ripreso in un colloqui con Vasseur e Jerome D’Ambrosio: si notano tutte le perplessità dei presenti, primo fra tutti Charles Leclerc.

Molti ricorderanno quelle bruttissime immagini del 2023 quando il numero 16 capì immediatamente il fallimento del progetto della SF-23.

*Foto in copertina, credits: F1inGenerale


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento