F1 | Test Bahrain, Mercedes: Antonelli e Russell si godono la W16, sarà abbastanza?

Nella prima giornata di test in Bahrain la Mercedes ha portato in pista la nuova W16 che ha visto al volante Kimi Antonelli, nella mattinata, e George Russell, nel pomeriggio. La nuova monoposto di Brackley sembra essere molto più stabile, sarà abbastanza?

Mentre McLaren si prende il giro veloce della prima giornata di test in Bahrain con Lando Norris, la Mercedes di George Russell si mette in seconda posizione. I tempi, come al solito, sono sempre relativi nei test però la nuova W16 sembra essere molto migliorata rispetto al 2024.

La Mercedes si ritrova in Bahrain

I test prestagionali servono sempre molto di più ai team che ai media e ai fan, tutti svolgono lavori con carichi di benzina e setup diversi. Nonostante ciò la Mercedes ha svolto il suo programma di lavoro in maniera lineare senza troppi problemi. George e Kimi hanno avuto il loro primo assaggio di 2025 che, per ora, sembra essere molto meglio dei passati anni.

f1 test mercedes bahrain 2025 russell
Un rilassato George Russel si gode la nuova W16 nei test del Bahrain (@F1inGenerale)

La nuova W16 è stata completamente rivista rispetto alla W15 per permettere alla nuova line-up Antonelli-Russell di poter sfruttare al meglio il potenziale della loro monoposto sin dalle prime gare. Nei primi giri, guardando gli onboard, la Mercedes è parsa molto più stabile in curva senza particolari sbandamenti. Questo rappresenterebbe un enorme salto in avanti rispetto allo scorso anno.


Leggi anche: F1 | Test Bahrain 2025: chi scende in pista domattina? Ecco i turni dei piloti


Per quanto riguarda i giri, i due piloti delle frecce d’argento hanno completato 148 giri mettendosi alle spalle tutti i team tranne Haas (160) e Racing Bulls (154). Kimi Antonelli ha completato più giri del compagno di squadra passando 78 volte sul traguardo. Russell invece ne ha totalizzati 70, anche a causa della bandiera rossa.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina: @F1inGenerale

Lascia un commento