Giugno 13, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Tre piloti in una collaborazione con l’agenzia APEX: di cosa si tratta?

La novità delle ultime ore è una nuova collaborazione: tre piloti di F1 si affidano ad APEX, una nuova agenzia. Scopriamo più nello specifico di cosa si tratta.

La recente notizia riguarda Norris, Sainz e Bottas, tre piloti che hanno scelto di avviare una collaborazione con l’agenzia APEX. Questa impresa si occupa di investimenti e comunicazione nel mondo dello sport. Capiamo più nel dettaglio il suo scopo.

piloti collaborazione agenzia APEX
Bottas inizia una collaborazione con APEX. Insieme a lui anche Norris e Sainz
Credits: Bottas Facebook

Come dichiarato da ‘APEX capital’: Siamo una società di investimento che collabora con atleti professionisti per investire nel settore dello sport, dei media e dell’intrattenimento. Il nostro capitale connesso aumenta la probabilità di investimenti di successo e ci conferma come un investitore leader nel settore“. Il loro obiettivo, dunque, risulta quello di creare una comunità di investitori per il futuro dello sport e di tutto ciò che ne sta attorno.

L’agenzia menzionata ha spiegato cosa la differenzia dagli altri investitori, sottolineando il contatto diretto che hanno con le discipline sportive: “Le nostre radici, esperienza e intuizioni provengono direttamente dal mondo dello sport. Gli atleti non sono solo la nostra fonte di capitale, sono i nostri partner. Loro, infatti, influiscono sulle nostre decisioni con suggerimenti provenienti dalla conoscenza dei loro sport di provenienza”. Così il CEO di APEX, António Caçorino, rende chiaro che gli atleti coinvolti (un centinaio) sono fondamentali per il buon funzionamento dell’agenzia.


Leggi anche: F1 | La FIA ha terminato la revisione sul budget cap 2022: il verdetto


Carlos Sainz ha rilasciato una breve dichiarazione circa la sua collaborazione con APEX, spiegando il suo punto di vista. Essere profondamente coinvolto nello sport mi ha dato una prospettiva unica sul suo insieme. Con la guida di APEX, sto sfruttando questa cosa per scoprire entusiasmanti opportunità di investimento. Per me non è solo una questione di capitale; si tratta di posizionarmi strategicamente come un vero contributore nel mondo degli investimenti sportivi“.

Si aggiungono anche le parole dell’ex compagno di squadra, Lando Norris. Come atleta, sono sempre concentrato a dare il meglio di me, quindi sarà entusiasmante applicare questa prospettiva quando lavorerò al fianco di APEX per promuovere l’innovazione nello spazio dello sport, dei media e dell’intrattenimento. Il pilota McLaren rende chiara la sua posizione rispetto a questa nuova collaborazione, che sembra iniziare con interesse da parte di Lando.

A differenza degli altri due piloti, Valtteri Bottas non si è espresso sull’appoggio ad APEX. Quale sarà il pensiero del finlandese a riguardo?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: F1inGenerale


Articoli Correlati

F1 | GP Miami – Prove Libere Ferrari, Leclerc chiude le FP2 contro il muro “Le sensazioni in macchina sono buone sul giro secco. Sul passo gara…”

Federico Palmioli

F1 | GP USA – Leclerc elogia la Ferrari in pole position nelle qualifiche di Austin

Marco Cesaroni

F1 | GP Canada – Alonso sulla gara: “Sono stati settanta giri da qualifica!”

Marco Cesaroni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.