Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Tsunoda aperto alla possibilità di lasciare la famiglia Red Bull

Yuki Tsunoda si apre alla possibilità di lasciare la famiglia Red Bull nel caso arrivasse “un’offerta interessante”.

Yuki Tsunoda, durante il media day di Imola, ha ammesso che potrebbe prendere il considerazione di lasciare la famiglia Red Bull se dovesse arrivare un’offerta interessante da parte di altri team. Nonostante ciò, il pilota Giapponese, si dice speranzoso di poter restare nella sua attuale squadra.

Yuki Tsunoda red bull
Yuki Tsunoda – Credits : RavennaToday

Con un contratto in scadenza alla fine di questa stagione, il pilota 24enne, associato alla famiglia Red Bull sin dal suo esordio nel 2019, inizia a guardarsi intorno aprendosi anche alla possibilità di lasciare il suo attuale team.  Non è un segreto inoltre che l’approdo di Tsunoda in Red Bull sia stato favorito dal loro attuale partner motoristico Honda che, nel 2026 lascerà la squadra di Milton Keynes per unirsi ad Aston Martin: che questo cambiamento possa influenzare anche il futuro di Tsunoda è da considerarsi una concreta possibilità.

Nonostante ciò, Tsunoda si presenta tranquillo davanti ai microfoni ammettendo di non aver ancora iniziato alcuna trattativa con Red Bull: “A dire il vero, non penso di aver sentito ancora nulla all’interno di Red Bull.. non sono sicuro di cosa stia succedendo lì”. Aggiunge poi: Ovviamente, restare nella famiglia Red Bull sarebbe fantastico; anche il team satellite è in ottima forma, quindi, anche rimanere dove sono ora sarebbe meraviglioso”.


Leggi anche : F1 | GP Imola – Cronaca LIVE FP1: tutti gli occhi su Ferrari


La possibilità di sbarcare in un altro team

Quando interrogato sulla possibilità di lasciare Red Bull a favore di un altro team, Tsunoda risponde: “È ovvio che devo pensare al futuro. Non si sa mai cosa potrebbe accadere se ricevessi un’offerta interessante.. ma faccio parte della famiglia Red Bull da quando ero molto giovane e, ovviamente, vorrei restare il più a lungo possibile. Sento il loro supporto, quindi voglio continuare a ottenere risultati insieme a loro”.

Riguardo ai rumors di altre squadre interessate a lui, Tsunoda si dice lusingato: È una cosa positiva; mi fa sentire fiducioso e penso che sia una situazione molto diversa rispetto a quella in cui mi sono trovato negli anni precedenti.. c’è sicuramente più interesse da parte di altri team. Questo è il mio obiettivo, divertirmi e mostrare il mio valore come pilota alle altre squadre”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Eurosport

Articoli Correlati

F1 | GP Monaco – Cronaca LIVE FP1: ecco la classifica

Eleonora M.

F1 | GP Spagna – Prove libere Mercedes, Hamilton: “E’ stato un venerdì difficile, tra gomme e degrado”

Federico Palmioli

F1 | GP Azerbaijan – Risultati prove libere 1: Verstappen primo ma la Ferrari è viva a Baku [ Cronaca LIVE FP1 ]

Marco Cesaroni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.