Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Turrini svela la durata del contratto di Lewis Hamilton con Ferrari

Leo Turrini ha rivelato la scadenza del contratto di Sir Lewis Hamilton. Il pilota inglese rimarrà in F1 con Ferrari fino al 2026.

A introdurre la nuova stagione 2024 di F1 è stata una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Lewis Hamilton diventerà ufficialmente un pilota Ferrari a partire dalla stagione 2025, affiancando Charles Leclerc e prendendo il posto di Carlos Sainz. Il sette volte campione del mondo lascerà la Mercedes a fine stagione, dopo aver condiviso 11 stagioni in F1 insieme. L’annuncio dell’arrivo del pilota inglese è stato comunicato da Ferrari, sui propri canali social. La scuderia di Maranello ha annunciato di aver ingaggiato Hamilton con un contratto pluriennale, non specificandone però la scadenza.

Lewis Hamilton rimarrà a Maranello fino al 2026 Credit: Open (via Google)

Tuttavia, secondo quanto ha rivelato Leo Turrini, il sette volte campione del mondo ha firmato un contratto di due anni, con l’opzione di un terzo. Quindi rimarrà in Ferrari fino al 2026 o 2027.

“ È la notizia del millennio per la F1. Hamilton ha firmato un contratto 2+1”Ha dichiarato Turrini.

Lewis vestito in rosso era un’ipotesi che sembrava appartenere ai sogni onirici più sfrenati. Siamo alla presenza di un fatto storico, in Ferrari mai è arrivato un pilota così titolato”.


Leggi anche: F1 | Haas rivela i nomi dei due piloti di riserva per la stagione 2024


Micheal Schumacher aveva due campionati vinti quando è arrivato. Siamo in presenza di qualcosa di straordinario. Come scrive Mogol: se funzionerà o meno, lo scopriremo solo vivendo”.

Immagino che Elkann abbia deciso di puntare su Hamilton, consapevole che possa portare un know how e magari convincere qualche grande tecnico a venire a Maranello”.

Elkann sa che si espone a un rischio. Hamilton non è un ragazzo alle prime armi. Può dare il contributo di una classe immensa, ma un pilota da solo, se non ha la macchina all’altezza, non ce la può fare”.

”L’idea Ferrari è mettere insieme Leclerc e Hamilton, perché convinta di poter dare loro una macchina per esprimere il talento che esprimono”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: via Quotidiano Sportivo 

 

Articoli Correlati

MotoGP | GP di Argentina 2024 a rischio cancellazione?

Sara Bonaduce

F1 | Russell sul regolamento del 2026: “Vetture molto diverse”

Riccardo Callegari

F1 | Ferrari prepara già la SF-24 EVO per il Canada: test in corso al Paul Ricard!

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.