Leo Turrini ha rivelato la scadenza del contratto di Sir Lewis Hamilton. Il pilota inglese rimarrà in F1 con Ferrari fino al 2026.
A introdurre la nuova stagione 2024 di F1 è stata una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Lewis Hamilton diventerà ufficialmente un pilota Ferrari a partire dalla stagione 2025, affiancando Charles Leclerc e prendendo il posto di Carlos Sainz. Il sette volte campione del mondo lascerà la Mercedes a fine stagione, dopo aver condiviso 11 stagioni in F1 insieme. L’annuncio dell’arrivo del pilota inglese è stato comunicato da Ferrari, sui propri canali social. La scuderia di Maranello ha annunciato di aver ingaggiato Hamilton con un contratto pluriennale, non specificandone però la scadenza.
Tuttavia, secondo quanto ha rivelato Leo Turrini, il sette volte campione del mondo ha firmato un contratto di due anni, con l’opzione di un terzo. Quindi rimarrà in Ferrari fino al 2026 o 2027.
“ È la notizia del millennio per la F1. Hamilton ha firmato un contratto 2+1”Ha dichiarato Turrini.
“Lewis vestito in rosso era un’ipotesi che sembrava appartenere ai sogni onirici più sfrenati. Siamo alla presenza di un fatto storico, in Ferrari mai è arrivato un pilota così titolato”.
Leggi anche: F1 | Haas rivela i nomi dei due piloti di riserva per la stagione 2024
“Micheal Schumacher aveva due campionati vinti quando è arrivato. Siamo in presenza di qualcosa di straordinario. Come scrive Mogol: se funzionerà o meno, lo scopriremo solo vivendo”.
”Immagino che Elkann abbia deciso di puntare su Hamilton, consapevole che possa portare un know how e magari convincere qualche grande tecnico a venire a Maranello”.
“Elkann sa che si espone a un rischio. Hamilton non è un ragazzo alle prime armi. Può dare il contributo di una classe immensa, ma un pilota da solo, se non ha la macchina all’altezza, non ce la può fare”.
”L’idea Ferrari è mettere insieme Leclerc e Hamilton, perché convinta di poter dare loro una macchina per esprimere il talento che esprimono”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via Quotidiano Sportivo