Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Tutti pazzi per Lando Norris: “È il Jude Bellingham della Formula 1”

Lando Norris conquista tifosi e addetti ai lavori: fra paragoni con Jude Bellingham e rumor di mercato, si accende la stella del pilota di F1.

McLaren potrebbe avere fra le mani un piccolo tesoro, in F1: Lando Norris diventa sempre più uno dei piloti più ambiti sul mercato, un “Jude Bellingham” delle corse. Questo il paragone calcistico coniato da Craig Slater, giornalista di Sky Sports, ma che si rivela particolarmente calzante per la situazione attuale dell’inglese.

F1 Lando Norris Jude Bellingham McLaren
Lando Norris festeggia il secondo posto a Singapore – @LandoNorris on X

Lando Norris può essere senza dubbio un obiettivo di altissimo valore per diverse scuderie di Formula 1. In McLaren fin dall’esordio, continua a dimostrare di avere il passo e la stoffa del campione, con una macchina che risponda alle sue esigenze. Con il contratto in scadenza alla fine del 2025, le opzioni davanti l’inglese sono moltissime.

Craig Slater, giornalista per Sky Sports, ha ben riassunto la situazione del pilota McLaren: “Lando Norris è il Jude Bellingham della Formula 1, in termini di mercato. Se fosse un calciatore, varrebbe almeno 100 milioni di euro: è giovane, di talento e anche facilmente vendibile al pubblico“.

Norris è uno dei piloti più ambiti in F1?

Consideriamo anche qualche altro fattore – continua SlaterOrmai è da anni in McLaren, è il leader della squadra. Ha una clausola rescissoria nel contratto? Non che io sappia, quindi qualunque scuderia che volesse ingaggiarlo prima della sua scadenza dovrà pagare un sacco di soldi. McLaren, poi, non è certo disposta a darlo via“.


Leggi anche: F1 | Red Bull aggiornerà ancora la Power Unit nonostante il “congelamento” dei motori


Ma c’è un team che potrebbe aver bisogno di Norris? Forse non adesso. Ferrari è ben coperta, Mercedes continuerà con Hamilton e Russell, Verstappen è tranquillamente accasato in Red Bull. Audi, però, potrebbe essere una meta interessante, per i prossimi anni. Quando esordiranno in F1, vorranno un nome importante per essere il volto della squadra“.

Il futuro di Lando Norris, però, dipenderà ancora da McLaren: “In Audi ritroverebbe Andreas Seidl, ma so bene che è disposto ad aspettare anche fino all’ultimo istante possibile per capire se McLaren lotterà per la vittoria. D’altronde, in F1 non si vedono spesso scuderie che inseguono piloti: sono i piloti a volere vetture competitive“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Cina – Dal dominio Verstappen, all’accesa lotta per il podio: cosa è successo nella giornata di sabato

Riccardo Lucini

F1 | GP Giappone – Un altro team, come Williams, non ha il terzo telaio a Suzuka

Alessandro P

F1 | Mercedes torna all’attacco, Wolff annuncia nuovi aggiornamenti in Ungheria e Belgio

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.